Apple

Apple: il pad di ricarica wireless AirPower potrebbe arrivare a breve

In molti si ricorderanno di AirPower. Questo sarà sicuramente ricordato per essere stato uno dei prodotti Apple più misteriosi di sempre. Il pad di ricarica wireless ha fatto la sua prima comparsa nel corso del Keynote Apple di settembre 2017. Il rilascio era previsto da lì a pochi mesi. Peccato, però, che a distanza di più di un anno non si abbia ancora nessuna traccia del pad.

Il colosso di Cupertino ha avuto non pochi problemi nel processo produttivo di questo dispositivo. Ciò l’hanno spinta a posticipare la data di uscita. AirPower doveva vedere la luce entro la fine del 2018, ma sembra che l’azienda non fosse ancora pronta. E’ di poche ore fa la notizia secondo la quale Apple sarebbe quasi pronta al lancio.

 

AirPower in uscita nel primo trimestre del 2019

A dare l’annuncio è stato ChagerLab tramite un tweet pubblicato sul social azzurro. Questa ha parlato di una fonte anonima vicina ad Apple che ha affermato che l’azienda avvierà la produzione massiva del pad wireless AirPower il 21 gennaio. Se così fosse, il dispositivo potrebbe vedere la luce sul mercato nei prossimi mesi. Prima di quanto ci aspettiamo.

D’altronde, questa teoria sarebbe in linea con quanto ipotizzato dal noto analista Ming-Chi Kuo. Questo, qualche mese fa aveva parlato del noto pad di ricarica wireless prospettando un’uscita nel primo trimestre del 2019. Ulteriori notizie potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024