Apple

Apple: il programma di riparazione indipendente arriva in Italia

Riparare gli iPhone con pezzi di ricambio originali sarà molto più semplice. Nelle scorse ore, il colosso della mela morsicata ha annunciato l’estensione del programma di riparazione indipendente in 32 nuovi paesi, Italia compresa. Il programma permette a centri di terze parti di accedere ai ricambi originali Apple. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Qualche mese fa, dopo le numerose critiche ricevute a riguardo, Apple ha deciso di avviare un programma in grado di garantire parti di ricambio originali ai centri di riparazione di terze parti. In America, l’iniziativa ha ricevuto un enorme successo. E’ a ragione di ciò che presto arriverà anche nel nostro paese.

 

Apple: ricambi originali anche in centri di terze parti

Fino ad oggi, l’unico modo per riparare il proprio iPhone con pezzi di ricambio originali era quello di recarsi presso un Apple Store o Premium Reseller. La casa della mela morsicata non ha mai fornito pezzi di ricambi ufficiali ai centri di riparazione di terze parti. A breve, qualsiasi azienda potrà inviare richiesta a Cupertino per entrare a far parte del cosiddetto programma di riparazione indipendente. I centri dovranno avere almeno un tecnico certificato Apple e dovranno sottostare a rigide condizioni. Il risultato, per i clienti, sarà quello di poter riparare i propri melafonini, e non solo, con pezzi originali senza doversi recare necessariamente presso uno store Apple.

Al momento non è ancora stata ufficializzata la data di inizio del programma, tuttavia, manca davvero molto poco. Una volta lanciato, sul sito Apple troverete la lista di tutti i centri convenzionati più vicini a voi. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024