Apple

Apple: il successore di iPhone XR avrà una connettività dati più veloce

Anche se apparentemente potrebbero sembrare molto simili, iPhone XS e iPhone XR hanno al loro interno caratteristiche molto differenti. Apple ha cercato di fare il possibile per rendere il dispositivo colorato simile a suo fratello maggiore. Tuttavia, molti dettagli che su iPhone XS sono presenti, non ci sono su iPhone XR.

E’ anche per questo che il dispositivo colorato della mela morsicata non ha riscosso il tanto sperato successo. Apple ha fatto sapere che continuerà, nel 2019, con la produzione del dispositivo, portando un successore. Questo avrà numerose migliorie, una delle quali riguardante la connettività LTE.

 

Apple: connettività LTE potenziata sui successori di iPhone XR

Ebbene sì, questo risulta essere un aspetto in cui iPhone XR differisce da iPhone XS. Se il primo monta un’antenna MIMO 2X2, il secondo monta una MIMO 4X4. Ciò rende la connettività dati decisamente più veloce e più stabile sul dispositivo top di gamma. Stando ad un report delle ultime ore, però, sembrerebbe che Apple sia intenzionata a fare un upgrade della caratteristica nei successori del 2019.

Stando al report pubblicato, questa non sarebbe l’unica novità. Pare che Apple integrerà anche il supporto al WiFi 6 (802.11ax). Ma non solo, questa starebbe sperimentando un nuovo mix di cristalli liquidi da poter portare sui nuovi display Retina. Beh che dire, ciò che risulta essere abbastanza certo è che l’azienda punta molto su questo dispositivo. Bisognerà vedere se i clienti apprezzeranno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Covid-19 e Alzheimer: scoperto legame con placche nel cervello e negli occhi

Un nuovo studio scientifico getta luce su un possibile legame preoccupante tra Covid-19 e la malattia di Alzheimer. I ricercatori…

25 Luglio 2025

Caldo estremo e salute: l’ipertermia minaccia in aumento con il cambiamento climatico

Il cambiamento climatico non sta solo trasformando il paesaggio terrestre e marino, ma rappresenta anche una minaccia crescente per la…

25 Luglio 2025

Una nuova pozza termale appare a Yellowstone: mistero geologico

Nel cuore pulsante del Parco Nazionale di Yellowstone, un fenomeno geologico inaspettato ha attirato l'attenzione degli studiosi: una nuova pozza…

25 Luglio 2025

Stevia: i possibili effetti anti-cancerogeni

Quando si parla di dolcificanti alternativi al normale zucchero, in argomento salute, ci si va sempre coi piedi di piombo.…

25 Luglio 2025

Amazon: non fatevi sfuggire queste offerte del fine settimana

Il fine settimana Amazon parte alla grande con una marea di prodotti tecnologici a prezzo super scontato. Che siate alla…

25 Luglio 2025

WhatsApp introduce i promemoria per i messaggi

Una nuova interessante funzione è appena arrivata su WhatsApp, i promemoria per i messaggi! Da ora in poi non ci…

24 Luglio 2025