Apple

Apple: il successore di iPhone XR avrà una connettività dati più veloce

Anche se apparentemente potrebbero sembrare molto simili, iPhone XS e iPhone XR hanno al loro interno caratteristiche molto differenti. Apple ha cercato di fare il possibile per rendere il dispositivo colorato simile a suo fratello maggiore. Tuttavia, molti dettagli che su iPhone XS sono presenti, non ci sono su iPhone XR.

E’ anche per questo che il dispositivo colorato della mela morsicata non ha riscosso il tanto sperato successo. Apple ha fatto sapere che continuerà, nel 2019, con la produzione del dispositivo, portando un successore. Questo avrà numerose migliorie, una delle quali riguardante la connettività LTE.

 

Apple: connettività LTE potenziata sui successori di iPhone XR

Ebbene sì, questo risulta essere un aspetto in cui iPhone XR differisce da iPhone XS. Se il primo monta un’antenna MIMO 2X2, il secondo monta una MIMO 4X4. Ciò rende la connettività dati decisamente più veloce e più stabile sul dispositivo top di gamma. Stando ad un report delle ultime ore, però, sembrerebbe che Apple sia intenzionata a fare un upgrade della caratteristica nei successori del 2019.

Stando al report pubblicato, questa non sarebbe l’unica novità. Pare che Apple integrerà anche il supporto al WiFi 6 (802.11ax). Ma non solo, questa starebbe sperimentando un nuovo mix di cristalli liquidi da poter portare sui nuovi display Retina. Beh che dire, ciò che risulta essere abbastanza certo è che l’azienda punta molto su questo dispositivo. Bisognerà vedere se i clienti apprezzeranno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Acqua infinita sulla Luna: un metodo rivoluzionario per estrarla dalle rocce e dal vento solare

Recentemente, un team di scienziati cinesi ha sviluppato un metodo innovativo per produrre acqua sulla Luna, sfruttando le risorse presenti…

2 Febbraio 2025

iPhone 17 Air: ecco le 7 novità in arrivo

Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone di cui analisti e leaker parlano da diverse…

1 Febbraio 2025

Cannabis e memoria: come l’uso regolare influisce sul cervello

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno evidenziato l'impatto dell'uso di cannabis sul cervello, con particolare attenzione alle funzioni cognitive e…

1 Febbraio 2025

La Cina non nega la fuga del Covid-19 dal laboratorio cinese – ma è “estremamente improbabile”

La questione sull'origine del Covid-19 continua a suscitare tensioni tra Stati Uniti e Cina, alimentata da indagini parallele, accuse incrociate…

1 Febbraio 2025

Recensione Ninja Gaiden 2 Black – un remake divertente, difficile e piacevole

Ninja Gaiden 2 Black è stata la ciliegina sulla torta di un inizio anno davvero scoppiettante in termini di novità, notizie…

1 Febbraio 2025

Dipendenza da dopamina: ascoltare musica tutto il giorno è un nuovo rischio?

La musica è una parte integrante della nostra vita quotidiana, capace di trasformare il nostro umore, migliorare la concentrazione e…

1 Febbraio 2025