Apple

Apple: l’iMac del futuro avrà ben due monitor virtuali

Sembra che migliorare l’iMac sia una delle prerogative principali della casa della mela morsicata. Nelle scorse settimane, abbiamo parlato di diversi brevetti presentati dall’azienda relativi al futuro del computer. Oggi, un nuovo documento, mostra quello che potrebbe essere il monitor dei nuovi computer Apple. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, tra tutti i computer della mela morsicata, iMac risulta essere quello con design e caratteristiche più datate. Pare proprio, infatti, che Cupertino abbia trascurato il prodotto per dedicarsi ad altro. E’ ora che l’azienda lavori anche su questo iconico dispositivo. Andiamo a vedere quello che mostra l’ultimo brevetto presentato da Apple. Sarà davvero così il prossimo iMac?

 

Apple: proiettori integrati all’interno della scocca di iMac

Il nuovo brevetto registrato dal colosso di Cupertino si focalizza su iMac e sul suo monitor. Pare che l’azienda abbia intenzione di istallare ben due proiettori all’interno della scocca del dispositivo al fine di ottenere ben due monitor virtuali. L’immagine trovata all’interno del documento risulta essere abbastanza chiara in merito all’idea di Cupertino. I due monitor virtuali lavoreranno in sincronia con il display principale e faranno in modo di ottenere un unico grosso monitor senza il bisogno di ulteriori parti hardware. Un’idea di questo tipo, dobbiamo ammettere, risulta essere davvero allettante.

Come con tutti i brevetti, però, non abbiamo la certezza che il progetto verrà portato a termine. Per conferme ufficiali, quindi, bisognerà aspettare i prossimi mesi. Ricordiamo che un precedente brevetto di Cupertino aveva parlato anche di un iMac completamente in vetro. Quale sarà la verità? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024