Apple

Apple: ecco come viene immaginato Apple Watch Series 6

La casa della mela morsicata, Apple, rilascerà un nuovo modello di Apple Watch il prossimo settembre. Nonostante le notizie in merito al futuro dispositivo sembrano essere ancora molto poche, c’è chi crede che lo smartwatch subirà un netto cambio di design. Ecco come un concept immagina il nuovo gioiellino della mela morsicata.

Ebbene sì, sono passate oramai 6 generazioni di Apple Watch e Cupertino ha deciso di mantenere un design pressochè uguale per tutte le versioni uscite. Come reagirebbero gli utenti se la prossima generazione del famoso dispositivo avesse una cassa tonda invece che quadrata? Scopriamo insieme il nuovo concept di Apple Watch Series 6.

 

Apple Watch Series 6: sarà il design il punto di forza?

Nelle scorse ore, è comparso online un concept ritraente un Apple Watch dal design molto particolare. Parlando di design, ciò che da subito nell’occhio è la cassa circolare. Sono anni che i fan della mela morsicata aspettano un restyling di questo tipo. Sarà questo l’anno in cui Apple deciderà di accontentarli? Stando alle caratteristiche tecniche, il concept suggerisce l’introduzione della tanto chiacchierata funzione di monitoraggio del sonno e di una batteria decisamente più performante. Sarà così il nuovo smartwatch della mela morsicata?

Per quanto possa allettare l’idea di uno smartwatch con cassa circolare e design completamente differente, sembra che il colosso della mela morsicata non abbia programmi di rivoluzionare il design del suo iconico smartwatch. Ci aspettiamo, infatti, che la Series 6 mantenga pressochè lo stesso design dei suoi predecessori. Discorso diverso, invece, per le caratteristiche tecniche proposte dal concept. E’ probabile, infatti, che quest’anno Apple decida di puntare proprio su una batteria più performante e sulla tanto attesa funzione di monitoraggio del sonno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

DeepSeek: ecco quanto hanno speso realmente per l’IA

Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente il mercato mondiale, e non solo, riguarda chiaramente l'esplosione a tutti gli effetti…

6 Febbraio 2025

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una terza spunta…

5 Febbraio 2025

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025