Apple

Apple: in arrivo la bacchetta smart di Harry Potter negli store

Harry Potter è stata una delle saghe di film più amata in assoluto, con un successo enorme e miliardi di dollari incassati. Nonostante siano passati ben 7 anni dall’ultimo film del piccolo mago, il mondo magico continua ancora ad attirare milioni di fan, grazie anche alla nuova saga di film spinoff “Animali Fantastici e dove trovarli“, di cui il secondo, uscito una decina di giorni fa al cinema, ha riscontrato ottimi risultati al botteghino.

Inoltre, sta venendo sviluppato anche un gioco per smartphone con realtà aumentata simile a Pokemon Go. Ma non solo.

 

La Apple lancia la bacchetta magica smart

L’azienda di Cupertino, in collaborazione con Kano, inizierà a vendere nei propri store, per ora solo in determinate zone del mondo, una bacchetta di Harry Potter smart, ovvero una bacchetta tecnologica wireless che lavorerà con iOS e l’applicazione di Kano. Sarà molto utile e divertente soprattutto per i bambini, che potranno divertirsi a muovere la bacchetta creando blocchi di codice per utilizzare molti incantesimi della saga.

Ecco qui il video di lancio su Youtube fatto dai due attori James e Oliver Phelps, che interpretano i personaggi di George e Fred Weasley.

Da inizio Dicembre fino a fine Gennaio sarà possibile provarla in demo nei vari store della Apple. Successivamente, sarà in vendita negli Stati Uniti e in Regno Unito al prezzo di 99.99 sterline. In base al successo e alla distribuzione che avrà, si deciderà poi se espandere la vendita anche negli altri paesi in tutto il mondo.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025