Apple

Apple: in arrivo la “Dark Mode” con il nuovo iOS 13

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha in programma grandi cose per il suo nuovo sistema operativo iOS 13. Come ben sapete, questo vedrà la luce il prossimo autunno. La presentazione avverrà durante le giornate del WWDC. Nel corso di queste settimane non sono state poche le indiscrezioni trapelate sull’aggiornamento. Poche ore fa è arrivata notizia dell’introduzione di una possibile “Dark Mode”.

Come abbiamo già detto, iOS 13 potrebbe deludere molti degli utenti Apple. Si vocifera che l’azienda manderà in pensioni molti device con questa release. Ciò che però risulta essere certo è che il colosso di Cupertino presenterà qualcosa di mozzafiato. La Dark Mode potrebbe decisamente diventare una delle caratteristiche principali del nuovo aggiornamento.

 

Apple: il nuovo tema dei dispositivi con iOS 13

L’idea di una Dark Mode sui dispositivi Apple risulta essere molto interessante. Ricordiamo che questo tema non è nuovo per il colosso di Cupertino. L’azienda ha, infatti, già introdotto la Dark Mode su macOS Mojave dello scorso anno. Che l’azienda abbia pensato di introdurre la funzione anche su iPhone e iPad?

Fino ad ora la casa della mela morsicata ha permesso ai vari sviluppatori di poter scegliere autonomamente il tema delle proprie app, basta ricordare Youtube e Twitter per rendersi conto di ciò. Molto presto però, l’azienda potrebbe proporre una funzione universale. Si vocifera dell’arrivo di una Dark Mode del sistema operativo volta a cambiare l’aspetto di tutte le app. Se lavorata al punto giusto, questa funzione potrebbe diventare la più amata dagli utenti. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare nuove informazioni a riguardo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024