Apple

Apple: in arrivo nel 2019 il servizio di streaming video

Apple ha, ancora una volta, intenzione di espandere i suoi confini. Ne sono certi gli analisti, L’azienda della mela morsicata annuncerà, e rilascerà, il suo servizio di streaming video nel corso del 2019. Sono oramai diversi mesi che si parla del debutto di questo servizio aggiuntivo tra le offerte di Apple.

Non sono poche le notizie in merito ai contratti che il colosso di Cupertino sta stipulando con attori ma non solo per la produzione di contenuti esclusivi in stile Netflix. Non ci è ancora dato sapere se Apple abbia intenzione di creare una piattaforma in grado di fare concorrenza ad Amazon Prime e Netflix.

 

Le previsioni di Apple

L’azienda punta molto su questo progetto. E’ emerso, infatti, che le previsioni di Tim Cook e del suo team sui ricavi dai servizi sia pari a 50 miliardi di dollari entro il 2021. Una cifra decisamente più alta rispetto a quella fissata per il 2017: “solo” 30 miliardi. Sembrerebbe che l’azienda abbia puntato così in alto proprio con la consapevolezza del lancio del suo nuovo servizio di streaming video.

Nel corso del 2019 debutterà anche un’altra piattaforma analoga: Disney+. Pare che l’azienda della mela morsicata si stia impegnando per poter lanciare il suo servizio prima della casa di Mickey Mouse. Apple ha già investito più di un miliardo di dollari in questo progetto. Le aspettative che gli utenti hanno sono quindi molto alte. Conoscendo Apple sicuramente non ci deluderà. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024