Apple

Apple: in arrivo un update che risolve un grosso problema di MacBook 16”

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha presentato un nuovo portatile professionale meno di un mese fa. Stiamo parlando, ovviamente, del tanto chiacchierato MacBook Pro con schermo da 16 pollici. Il dispositivo è stato accolto positivamente dalla stragrande maggioranza degli utenti. Tuttavia, pare che il prodotto sia afflitto da un problema molto fastidioso che, a detta di Cupertino, può semplicemente essere risolto con un aggiornamento software.

Una delle novità del nuovo MacBook Pro con display da 16 pollici sono gli speaker audio. Questi fanno un grosso passo avanti rispetto a quelli montati sul precedente MacBook Pro 15”. Fin dai primi giorni dopo il lancio ufficiale, molti utenti hanno lamentato un audio scoppiettante provenire da questi. Apple ha confermato che si tratta di un problema software risolvibile. A breve arriverà un aggiornamento dedicato.

 

Apple: l’aggiornamento per risolvere il problema degli speaker arriverà presto

Ebbene sì, sembra proprio che lo strano problema che affligge gli speaker “professionali” del nuovo MacBook Pro 16” sia dovuto ad un bug. Dopo vari test effettuati da Cupertino stessa è emerso che il problema sembra affliggere tutti i MacBook Pro 16”. Apple ha confermato che il bug è risolvibile semplicemente con il rilascio di un nuovo aggiornare software. L’azienda ha fatto sapere di essere già al lavoro per rilasciarlo il prima possibile.

Se siete tra coloro che hanno avvertito l’audio “scoppiettante” dei nuovi MacBook Pro 16”, quindi, non disperate. Mamma Apple risolverà il problema molto presto. Ci aspettiamo che l’aggiornamento software arrivi nei prossimi giorni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024