Apple

Apple: in arrivo un update che risolve un grosso problema di MacBook 16”

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha presentato un nuovo portatile professionale meno di un mese fa. Stiamo parlando, ovviamente, del tanto chiacchierato MacBook Pro con schermo da 16 pollici. Il dispositivo è stato accolto positivamente dalla stragrande maggioranza degli utenti. Tuttavia, pare che il prodotto sia afflitto da un problema molto fastidioso che, a detta di Cupertino, può semplicemente essere risolto con un aggiornamento software.

Una delle novità del nuovo MacBook Pro con display da 16 pollici sono gli speaker audio. Questi fanno un grosso passo avanti rispetto a quelli montati sul precedente MacBook Pro 15”. Fin dai primi giorni dopo il lancio ufficiale, molti utenti hanno lamentato un audio scoppiettante provenire da questi. Apple ha confermato che si tratta di un problema software risolvibile. A breve arriverà un aggiornamento dedicato.

 

Apple: l’aggiornamento per risolvere il problema degli speaker arriverà presto

Ebbene sì, sembra proprio che lo strano problema che affligge gli speaker “professionali” del nuovo MacBook Pro 16” sia dovuto ad un bug. Dopo vari test effettuati da Cupertino stessa è emerso che il problema sembra affliggere tutti i MacBook Pro 16”. Apple ha confermato che il bug è risolvibile semplicemente con il rilascio di un nuovo aggiornare software. L’azienda ha fatto sapere di essere già al lavoro per rilasciarlo il prima possibile.

Se siete tra coloro che hanno avvertito l’audio “scoppiettante” dei nuovi MacBook Pro 16”, quindi, non disperate. Mamma Apple risolverà il problema molto presto. Ci aspettiamo che l’aggiornamento software arrivi nei prossimi giorni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024