Apple

Apple: iniziata la raccolta dei dati pedonali per Apple Maps

Grazie al grande sviluppo della tecnologia, soprattutto in ambito smartphone, le mappe digitali hanno avuto una grande diffusione per la sua facilità d’uso e precisione nei dati di navigazione. Per Android abbiamo la famosissima Google Maps, con continui aggiornamenti, e per gli iPhone Apple Maps. 

Quest’ultima si è resa protagonista di una bizzarra scena, non direttamente, in America, precisamente in California, che, si è scoperto, era un metodo per migliorarla. Vediamo di cosa si tratta.

 

La raccolta dati pedonali per Apple Maps

In questi giorni, in California, in giro sono stati avvistati numerose persone con sulle spalle un bizzarro e particolare dispositivo. Non erano altro che dipendenti della Apple, a lavoro per le strade per raccogliere i dati pedonali per migliorare l’applicazione di navigazione dell’azienda di Cupertino.

Questa raccolta continuerà fino al 26 Dicembre, nelle zone di Alameda, Los Angeles, San Francisco, San Mateo, Santa Clara e Santa Cruz,e in tutta la California in generale. L’obiettivo della Apple, tramite questa raccolta dati, è di migliorare e offrire informazioni più precise su Apple Maps, non solo a chi guida, ma soprattutto a chi è a piedi o in bicicletta. Infatti, con questi dati ricavati, le maggiori modifiche e miglioramenti saranno proprio per queste ultime due categorie.

Non si sa quando questi dati verranno implementati effettivamente sull’applicazione con un nuovo aggiornamento. Ciò che sperano tutti, è che queste raccolte dati vengano successivamente svolte e ampliate in tutto il mondo, compresa la nostra nazione, dove una raccolta più precisa di informazioni di navigazione, soprattutto per chi è a piedi, potrebbe essere utile.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024