Apple inizierà a produrre film sfidando Netflix

Date:

Share post:

Sono oramai mesi che si parla di un’entrata di Apple nell’ambito cinematografico. Pare infatti che l’azienda voglia arricchire maggiormente la gamma di servizi offerti aggiungendo la possibilità di guardare film e serie TV su una sua piattaforma dedicata. E’ di pochi giorni fa la notizia riguardante l’accordo preso dalla casa di Cupertino con un noto produttore cinematografico, A24, per la produzione di film originali.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di notizie del genere, Negli scorsi mesi infatti abbiamo parlato, infatti, di una miriade di azioni che Apple ha svolto in vista di un entrata nel settore cinematografico. Ovviamente quando si parla di ciò non si può far altro che citare il possibile rivale più temuto, Netflix.

 

Apple supererà Netflix?

A24 è una società molto giovane, nonostante ciò risulta essere già molto famosa. Basta citare il film prodotto dalla stessa, “Moonlight” che si è aggiudicato l’Oscar come miglior film del 2017 per capire quanto questa sia già molto consolidata nel settore. L’azienda di Cupertino ha investito ben 1 miliardo di dollari quest’anno sullo sviluppo del suo progetto. E’ oramai ufficiale che la casa voglia creare una piattaforma di streaming da offrire ai propri utenti. Con ciò ha intenzione di fare concorrenza ai grandi dello streaming, come Amazon e Netflix.

Sappiamo bene quale sia la politica dell’azienda. Sicuramente Apple sta progettando qualcosa di innovativo. Purtroppo non sono stati resi noti i dettagli riguardo l’accordo che la casa ha preso con il produttore cinematografico. Tuttavia ciò non ci sorprende. Ad Apple piace tener segrete le cose fino al momento in cui non è certa che abbia fatto un buon lavoro.

Non sappiamo quando Apple abbia intenzione di lanciare la sua piattaforma di streaming. Ciò che sappiamo però è che ci sta lavorando duramente al fine di renderla disponibile il prima possibile. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti...

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla....

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente...

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato...