Apple inizierà a produrre film sfidando Netflix

Date:

Share post:

Sono oramai mesi che si parla di un’entrata di Apple nell’ambito cinematografico. Pare infatti che l’azienda voglia arricchire maggiormente la gamma di servizi offerti aggiungendo la possibilità di guardare film e serie TV su una sua piattaforma dedicata. E’ di pochi giorni fa la notizia riguardante l’accordo preso dalla casa di Cupertino con un noto produttore cinematografico, A24, per la produzione di film originali.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di notizie del genere, Negli scorsi mesi infatti abbiamo parlato, infatti, di una miriade di azioni che Apple ha svolto in vista di un entrata nel settore cinematografico. Ovviamente quando si parla di ciò non si può far altro che citare il possibile rivale più temuto, Netflix.

 

Apple supererà Netflix?

A24 è una società molto giovane, nonostante ciò risulta essere già molto famosa. Basta citare il film prodotto dalla stessa, “Moonlight” che si è aggiudicato l’Oscar come miglior film del 2017 per capire quanto questa sia già molto consolidata nel settore. L’azienda di Cupertino ha investito ben 1 miliardo di dollari quest’anno sullo sviluppo del suo progetto. E’ oramai ufficiale che la casa voglia creare una piattaforma di streaming da offrire ai propri utenti. Con ciò ha intenzione di fare concorrenza ai grandi dello streaming, come Amazon e Netflix.

Sappiamo bene quale sia la politica dell’azienda. Sicuramente Apple sta progettando qualcosa di innovativo. Purtroppo non sono stati resi noti i dettagli riguardo l’accordo che la casa ha preso con il produttore cinematografico. Tuttavia ciò non ci sorprende. Ad Apple piace tener segrete le cose fino al momento in cui non è certa che abbia fatto un buon lavoro.

Non sappiamo quando Apple abbia intenzione di lanciare la sua piattaforma di streaming. Ciò che sappiamo però è che ci sta lavorando duramente al fine di renderla disponibile il prima possibile. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...