A partire dal 2025, Apple smetterà di vendere i tanti conosciuti iPhone SE e iPhone 14 in Europa. Il motivo della scelta è dovuto al fatto che i dispositivi non rispettano più la normativa UE che impone l’uso del connettore USB-C come standard universale per la ricarica dei dispositivi elettronici. Come mai Apple non ha aggiornato i dispositivi con la nuova porta, ma ha preferito “abbandonarli”?
iPhone SE e 14 scompariranno dai negozi Apple d’Europa a partire da inizio 2025. Nelle altre parti del mondo, i dispositivi continueranno ad essere venduti fino all’arrivo della generazione successiva. A quanto pare, Cupertino non ha ritenuto necessario aggiornare i dispositivi con la porta USB-C perché qualcosa di più grande è in arrivo.
iPhone: Apple manda in pensione la porta Lightning
Con il cambiamento in arrivo, Apple manda ufficialmente la porta Lighting in pensione. Molto probabilmente, la casa ha preferito di non aggiornare iPhone SE e 14 con una porta USB-C perché mancano solo alcuni mesi prima che questi vadano in pensione anche negli altri paesi. È previsto, infatti, il lancio di un nuovo modello di iPhone SE nei primi mesi del 2025 e della gamma 17 nel mese di settembre. Ovviamente, Apple vuole puntare sui nuovi modelli piuttosto che portare avanti dispositivi datati.
Ricordiamo che iPhone SE di nuova generazione porterà in campo una serie di caratteristiche super interessanti. Dal chip di nuova generazione, al design rinnovato, al supporto ad Apple Intelligence, saranno molti coloro che saranno tentati dal melafonino. Stando ad iPhone 17, invece, questo arriverà in ben 4 varianti differenti: 17, 17 Pro, 17 Pro Max e 17 Air. Quest’ultima sorprenderà tutti grazie al suo design super sottile e alle caratteristiche di ultima generazione. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com