Apple iOS 12.1.3: utenti negli USA lamentano problemi di connettività dati

Date:

Share post:

Sembra che non vada bene nulla ad Apple negli ultimi tempi. L’azienda di Cupertino ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software per i suoi dispositivi mobili (iPhone, iPad, iPod) e HomePod. L’aggiornamento aveva il compito di risolvere numerosi bug presenti sulle versioni precedenti. Peccato però che ad alcuni utenti abbia peggiorato solamente la situazione.

Ebbene sì, sembrano essere numerosi gli utenti americani e canadesi che hanno lamentato dei problemi di connettività dati dopo aver scaricato l’ultima release iOS 12.1.3. Non è la prima volta che si presentano problemi di questo tipo con iOS 12. Già in un aggiornamento precedente si era verificata una situazione analoga.

 

Apple al lavoro per risolvere il problema

Sembra che per il momento ne siano affetti solamente gli utenti americani. Questi hanno lamentato un blocco totale della connettività dati e, in alcuni casi, un forte rallentamento. Gli utenti più colpiti sono quelli che hanno come gestore telefonico Sprint. Sono stati numerosi, quelli che si sono rivolti ad Apple per avere una risoluzione del problema. L’assistenza si è vista sorpresa del “piccolo” inconveniente e ha fatto sapere che provvederà a risolvere il problema il prima possibile.

Non sappiamo quale possa essere stata la causa dell’errore. Ciò che è certo è che risulta essere un qualcosa di molto fastidioso. L’azienda potrebbe decidere di rilasciare un ulteriore aggiornamento per risolvere il problema nei prossimi giorni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...