Apple

Apple: iOS 12.3 è stato ufficialmente rilasciato al pubblico

Nelle ultime settimane vi abbiamo spesso parlato dei nuovi aggiornamenti del colosso di Cupertino. Tralasciando iOS 13, che arriverà solamente a settembre, una release molto attesa si è rivelata essere anche iOS 12.3. Sono settimane che Apple rilascia beta di questo aggiornamento. Per fortuna, oggi l’attesa è finalmente terminata.

Pare che la casa della mela morsicata si sia messa sotto con i lavori in questi ultimi giorni. Questa ha rilasciato la beta 6 di iOS 12.3 solo un paio di giorni fa. La beta 5, invece, è stata rilasciata circa una settimana fa. Sembra che fossero gli ultimi ritocchi prima dell’arrivo della versione definitiva per il pubblico.

 

Apple: ecco le novità ufficiali di iOS 12.3

Parliamo di un’aggiornamento importante per l’ecosistema della mela morsicata. Questo porta in gioco la tanto attesa app TV. Questa aprirà un nuovo mondo per gli utenti. Sarà, infatti, possibile usufruire di tutti i più importanti canali televisivi a pagamento direttamente dall’applicazione. La fatturazione dei pagamenti sarà gestita interamente da Apple e il tutto sarà più semplice che mai. Tra i partner, tutti i più famosi canali televisivi. Ricordiamo che attualmente, però, il servizio non risulta essere disponibile per l’Italia. Tuttavia, questo lo sarà in futuro.

L’applicazione TV non risulta essere l’unica novità della release. Uno degli scopi primari di questa, infatti, è proprio quello di risolvere i bug presenti nella precedente versione iOS. Sono stati risolti molti dei problemini lamentati dagli utenti e sono state apportate piccole modifiche ad app come Apple Music. L’aggiornamento è stato reso disponibile nelle scorse ore, per scaricarlo non dovete fare altro che recarvi nella sezione aggiornamenti all’interno delle impostazioni del vostro device. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025