Apple

Apple: iOS 12.3 è stato ufficialmente rilasciato al pubblico

Nelle ultime settimane vi abbiamo spesso parlato dei nuovi aggiornamenti del colosso di Cupertino. Tralasciando iOS 13, che arriverà solamente a settembre, una release molto attesa si è rivelata essere anche iOS 12.3. Sono settimane che Apple rilascia beta di questo aggiornamento. Per fortuna, oggi l’attesa è finalmente terminata.

Pare che la casa della mela morsicata si sia messa sotto con i lavori in questi ultimi giorni. Questa ha rilasciato la beta 6 di iOS 12.3 solo un paio di giorni fa. La beta 5, invece, è stata rilasciata circa una settimana fa. Sembra che fossero gli ultimi ritocchi prima dell’arrivo della versione definitiva per il pubblico.

 

Apple: ecco le novità ufficiali di iOS 12.3

Parliamo di un’aggiornamento importante per l’ecosistema della mela morsicata. Questo porta in gioco la tanto attesa app TV. Questa aprirà un nuovo mondo per gli utenti. Sarà, infatti, possibile usufruire di tutti i più importanti canali televisivi a pagamento direttamente dall’applicazione. La fatturazione dei pagamenti sarà gestita interamente da Apple e il tutto sarà più semplice che mai. Tra i partner, tutti i più famosi canali televisivi. Ricordiamo che attualmente, però, il servizio non risulta essere disponibile per l’Italia. Tuttavia, questo lo sarà in futuro.

L’applicazione TV non risulta essere l’unica novità della release. Uno degli scopi primari di questa, infatti, è proprio quello di risolvere i bug presenti nella precedente versione iOS. Sono stati risolti molti dei problemini lamentati dagli utenti e sono state apportate piccole modifiche ad app come Apple Music. L’aggiornamento è stato reso disponibile nelle scorse ore, per scaricarlo non dovete fare altro che recarvi nella sezione aggiornamenti all’interno delle impostazioni del vostro device. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025