Apple

Apple: iOS 12.3 è stato ufficialmente rilasciato al pubblico

Nelle ultime settimane vi abbiamo spesso parlato dei nuovi aggiornamenti del colosso di Cupertino. Tralasciando iOS 13, che arriverà solamente a settembre, una release molto attesa si è rivelata essere anche iOS 12.3. Sono settimane che Apple rilascia beta di questo aggiornamento. Per fortuna, oggi l’attesa è finalmente terminata.

Pare che la casa della mela morsicata si sia messa sotto con i lavori in questi ultimi giorni. Questa ha rilasciato la beta 6 di iOS 12.3 solo un paio di giorni fa. La beta 5, invece, è stata rilasciata circa una settimana fa. Sembra che fossero gli ultimi ritocchi prima dell’arrivo della versione definitiva per il pubblico.

 

Apple: ecco le novità ufficiali di iOS 12.3

Parliamo di un’aggiornamento importante per l’ecosistema della mela morsicata. Questo porta in gioco la tanto attesa app TV. Questa aprirà un nuovo mondo per gli utenti. Sarà, infatti, possibile usufruire di tutti i più importanti canali televisivi a pagamento direttamente dall’applicazione. La fatturazione dei pagamenti sarà gestita interamente da Apple e il tutto sarà più semplice che mai. Tra i partner, tutti i più famosi canali televisivi. Ricordiamo che attualmente, però, il servizio non risulta essere disponibile per l’Italia. Tuttavia, questo lo sarà in futuro.

L’applicazione TV non risulta essere l’unica novità della release. Uno degli scopi primari di questa, infatti, è proprio quello di risolvere i bug presenti nella precedente versione iOS. Sono stati risolti molti dei problemini lamentati dagli utenti e sono state apportate piccole modifiche ad app come Apple Music. L’aggiornamento è stato reso disponibile nelle scorse ore, per scaricarlo non dovete fare altro che recarvi nella sezione aggiornamenti all’interno delle impostazioni del vostro device. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…

30 Marzo 2025

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…

30 Marzo 2025

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025