Qualche tempo fa vi avevamo parlato del grosso successo riscosso dall’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 12. Questo risulta essere il sistema operativo più velocemente scaricato degli ultimi tempi. Circa un mese fa l’adozione sui dispositivi compatibili era superiore al 70%. Poche ore fa, invece, sono stati rilasciati i dati relativi alla situazione attuale. iOS 12 è presente sull’80% dei dispositivi compatibili.
Un dato di questa entità risulta essere davvero impressionante. Ricordiamo che iOS 11 non generò lo stesso successo. La percentuale di adozione a gennaio dello scorso anno si fermava a poco più del 70%. Ciò è perchè iOS 12 offre delle caratteristiche decisamente più appetitose della vecchia release.
Se si tiene in considerazione i dispositivi lanciati negli ultimi quattro anni, la percentuale sale all’83%. Se l’aggiornamento di quest’anno ha riscosso così tanto successo è sopratutto dovuto ad una nuova meccanica introdotta. Il colosso di Cupertino ha deciso, infatti, di mettere in primo piano i device più datati con questo aggiornamento. iOS 12 da nuova vita a quelli che sono i dispositivi con qualche annetto in più.
Una mossa del genere si è rivelata vincente. Si pensa che una mossa analoga verrà adottata anche per il rilascio del nuovo iOS 13. Questo verrà presentato il prossimo giugno presso il WWDC. Il lancio è previsto per la seconda metà di settembre. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…
Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…
La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…