Apple

Apple iOS 12: adozione superiore all’80% sui dispositivi compatibili

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del grosso successo riscosso dall’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 12. Questo risulta essere il sistema operativo più velocemente scaricato degli ultimi tempi. Circa un mese fa l’adozione sui dispositivi compatibili era superiore al 70%. Poche ore fa, invece, sono stati rilasciati i dati relativi alla situazione attuale. iOS 12 è presente sull’80% dei dispositivi compatibili.

Un dato di questa entità risulta essere davvero impressionante. Ricordiamo che iOS 11 non generò lo stesso successo. La percentuale di adozione a gennaio dello scorso anno si fermava a poco più del 70%. Ciò è perchè iOS 12 offre delle caratteristiche decisamente più appetitose della vecchia release.

 

Apple: iOS 12 e il suo punto di forza

Se si tiene in considerazione i dispositivi lanciati negli ultimi quattro anni, la percentuale sale all’83%. Se l’aggiornamento di quest’anno ha riscosso così tanto successo è sopratutto dovuto ad una nuova meccanica introdotta. Il colosso di Cupertino ha deciso, infatti, di mettere in primo piano i device più datati con questo aggiornamento. iOS 12 da nuova vita a quelli che sono i dispositivi con qualche annetto in più.

Una mossa del genere si è rivelata vincente. Si pensa che una mossa analoga verrà adottata anche per il rilascio del nuovo iOS 13. Questo verrà presentato il prossimo giugno presso il WWDC. Il lancio è previsto per la seconda metà di settembre. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp migliora l’interfaccia dell’app

Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…

15 Maggio 2025

Recensione Huawei Watch Fit 4 Pro: lo smartwatch che ridefinisce il concetto di wearable premium

Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…

15 Maggio 2025

L’universo sta morendo più in fretta del previsto: cosa significa davvero?

L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…

15 Maggio 2025

Scoperto un enorme flusso di gas che alimenta una stella gigante

Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…

15 Maggio 2025

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025