Qualche tempo fa vi avevamo parlato del grosso successo riscosso dall’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 12. Questo risulta essere il sistema operativo più velocemente scaricato degli ultimi tempi. Circa un mese fa l’adozione sui dispositivi compatibili era superiore al 70%. Poche ore fa, invece, sono stati rilasciati i dati relativi alla situazione attuale. iOS 12 è presente sull’80% dei dispositivi compatibili.
Un dato di questa entità risulta essere davvero impressionante. Ricordiamo che iOS 11 non generò lo stesso successo. La percentuale di adozione a gennaio dello scorso anno si fermava a poco più del 70%. Ciò è perchè iOS 12 offre delle caratteristiche decisamente più appetitose della vecchia release.
Se si tiene in considerazione i dispositivi lanciati negli ultimi quattro anni, la percentuale sale all’83%. Se l’aggiornamento di quest’anno ha riscosso così tanto successo è sopratutto dovuto ad una nuova meccanica introdotta. Il colosso di Cupertino ha deciso, infatti, di mettere in primo piano i device più datati con questo aggiornamento. iOS 12 da nuova vita a quelli che sono i dispositivi con qualche annetto in più.
Una mossa del genere si è rivelata vincente. Si pensa che una mossa analoga verrà adottata anche per il rilascio del nuovo iOS 13. Questo verrà presentato il prossimo giugno presso il WWDC. Il lancio è previsto per la seconda metà di settembre. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…