Apple

Apple iOS 12: adozione superiore all’80% sui dispositivi compatibili

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del grosso successo riscosso dall’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 12. Questo risulta essere il sistema operativo più velocemente scaricato degli ultimi tempi. Circa un mese fa l’adozione sui dispositivi compatibili era superiore al 70%. Poche ore fa, invece, sono stati rilasciati i dati relativi alla situazione attuale. iOS 12 è presente sull’80% dei dispositivi compatibili.

Un dato di questa entità risulta essere davvero impressionante. Ricordiamo che iOS 11 non generò lo stesso successo. La percentuale di adozione a gennaio dello scorso anno si fermava a poco più del 70%. Ciò è perchè iOS 12 offre delle caratteristiche decisamente più appetitose della vecchia release.

 

Apple: iOS 12 e il suo punto di forza

Se si tiene in considerazione i dispositivi lanciati negli ultimi quattro anni, la percentuale sale all’83%. Se l’aggiornamento di quest’anno ha riscosso così tanto successo è sopratutto dovuto ad una nuova meccanica introdotta. Il colosso di Cupertino ha deciso, infatti, di mettere in primo piano i device più datati con questo aggiornamento. iOS 12 da nuova vita a quelli che sono i dispositivi con qualche annetto in più.

Una mossa del genere si è rivelata vincente. Si pensa che una mossa analoga verrà adottata anche per il rilascio del nuovo iOS 13. Questo verrà presentato il prossimo giugno presso il WWDC. Il lancio è previsto per la seconda metà di settembre. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple Intelligence: quanto spazio è necessario su iPhone?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

24 Settembre 2024

WhatsApp: una nuova funzione di sicurezza è in arrivo

WhatsApp continua a migliorare la sicurezza del suo servizio di messaggistica con nuove funzioni. Scovate nelle ultime beta per dispositivi…

24 Settembre 2024

Strategie sostenibili per ottimizzare l’infrastruttura IT aziendale

In un'epoca in cui la sostenibilità è diventata una priorità, è essenziale che le aziende adattino le proprie infrastrutture IT…

24 Settembre 2024

Come l’intelligenza artificiale sta rilevando il disturbo da stress post-traumatico dai Social Media

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha dimostrato di essere uno strumento potente nel campo della salute mentale, in particolare…

24 Settembre 2024

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024