Apple

Apple iOS 13: nuove funzioni per la tastiera di iPhone

Con iOS 13 cambia davvero tutto. Una delle caratteristiche che il colosso della mela morsicata, Apple, ha voluto modificare risulta essere la tastiera dei suoi melafonini. Ebbene sì, la tastiera degli iPhone è sempre rimasta un passo indietro rispetto a quelle dei concorrenti. Con iOS 13, invece, questa farà un netto salto di qualità. Cosa cambierà rispetto al passato?

Il sistema operativo dell’azienda di Cupertino iOS è sempre stato criticato dagli utenti per essere poco aperto alla personalizzazione. Nel corso degli anni, però, questo aspetto ha avuto un netto miglioramento. Ad oggi, il sistema operativo Apple risulta essere alla pari della concorrenza sotto questo aspetto. Con iOS 13, la tastiera diventerà più funzionale che mai. Andiamo a scoprire insieme quali sono le novità.

 

Apple iOS 13: ecco le nuove funzioni della tastiera

Una delle nuove funzioni della tastiera di iPhone che molti utenti sicuramente ameranno si chiama QuickPath. Si tratta di una feature già vista su tastiere di terze parti. Questa, infatti, permette di comporre parole semplicemente scorrendo sulle varie lettere senza mai rilasciare il dito dallo schermo. Si tratta di una feature molto utilizzata dagli utenti Android. Con iOS 13, sarà possibile usarla anche con i melafonini.

Oltre a questa big feature, è stato introdotto anche un nuovo tasto dedicato alle emoji. Ora, infatti, non bisognerà più cliccare tra le varie tastiere per selezionare le emoji. Il tutto sarà molto più veloce ed intuitivo. La feature va ad affiancarsi alle nuove Sticker Memoji, una serie di emoji personalizzate per ogni utente.

L’ultima, ma non meno importante, feature riguarda le app native Apple. Da ora, infatti, alcune di queste supporteranno delle nuove barre degli strumenti. Queste permetteranno di effettuare diverse funzioni in maniera semplice e veloce. Beh che dire, con iOS 13 la tastiera di iPhone fa davvero un bell’upgrade. Non ci resta che aspettare e testare le nuove funzioni con mano. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024