Apple

Apple iOS 13: nuove funzioni per la tastiera di iPhone

Con iOS 13 cambia davvero tutto. Una delle caratteristiche che il colosso della mela morsicata, Apple, ha voluto modificare risulta essere la tastiera dei suoi melafonini. Ebbene sì, la tastiera degli iPhone è sempre rimasta un passo indietro rispetto a quelle dei concorrenti. Con iOS 13, invece, questa farà un netto salto di qualità. Cosa cambierà rispetto al passato?

Il sistema operativo dell’azienda di Cupertino iOS è sempre stato criticato dagli utenti per essere poco aperto alla personalizzazione. Nel corso degli anni, però, questo aspetto ha avuto un netto miglioramento. Ad oggi, il sistema operativo Apple risulta essere alla pari della concorrenza sotto questo aspetto. Con iOS 13, la tastiera diventerà più funzionale che mai. Andiamo a scoprire insieme quali sono le novità.

 

Apple iOS 13: ecco le nuove funzioni della tastiera

Una delle nuove funzioni della tastiera di iPhone che molti utenti sicuramente ameranno si chiama QuickPath. Si tratta di una feature già vista su tastiere di terze parti. Questa, infatti, permette di comporre parole semplicemente scorrendo sulle varie lettere senza mai rilasciare il dito dallo schermo. Si tratta di una feature molto utilizzata dagli utenti Android. Con iOS 13, sarà possibile usarla anche con i melafonini.

Oltre a questa big feature, è stato introdotto anche un nuovo tasto dedicato alle emoji. Ora, infatti, non bisognerà più cliccare tra le varie tastiere per selezionare le emoji. Il tutto sarà molto più veloce ed intuitivo. La feature va ad affiancarsi alle nuove Sticker Memoji, una serie di emoji personalizzate per ogni utente.

L’ultima, ma non meno importante, feature riguarda le app native Apple. Da ora, infatti, alcune di queste supporteranno delle nuove barre degli strumenti. Queste permetteranno di effettuare diverse funzioni in maniera semplice e veloce. Beh che dire, con iOS 13 la tastiera di iPhone fa davvero un bell’upgrade. Non ci resta che aspettare e testare le nuove funzioni con mano. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025