Apple

Apple: iOS 13 porterà in gioco un’interessante feature per iPad

Negli ultimi tempi, il colosso della mela morsicata ha cercato di far passare i suoi iPad come dei veri e propri sostituiti portatili dei PC. Nonostante la grossa pubblicità rivolta in questo senso, sembra che l’azienda non sia riuscita a convincere pienamente la clientela. Il nuovo aggiornamento iOS 13 potrebbe presto fargli cambiare idea.

Ebbene sì, sono mesi che si parla di maggiori attenzioni, da parte di Apple, per la gamma di iPad. La mela morsicata si sta focalizzando un sacco sul suo tablet. Il prossimo aggiornamento iOS 13 presenterà un insieme di caratteristiche specifiche per il tablet di Cupertino. Una di queste potrebbe essere il supporto per i mouse e trackpad.

 

Apple: supporto per mouse e trackpad in arrivo con iOS 13?

Le ultime voci in merito alle caratteristiche del nuovo iOS 13 suggeriscono che questo introdurrà, finalmente, la possibilità di utilizzare mouse e trackpad su iPad. A confermare la notizia sarebbero state fonti molto vicine all’azienda della mela morsicata. Pare che Apple voglia continuare a spingere le vendite dei suoi tablet presentandoli come dei validi sostituti di un laptop. Riuscirà nel suo intento?

Sembra che questa non sia l’unica caratteristica di iOS 13 dedicata pienamente ad iPad. E’ emerso, infatti, che questo porterà in gioco anche una nuova funzione che permetterà di creare varie finestre con le differenti applicazioni. Inoltre, pare che saranno introdotte anche una serie di gesture dedicate. Ovviamente, si tratta solo di semplici rumor. Per una conferma ufficiale bisognerà aspettare giugno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come il battito cardiaco sincronizza il labiale dei neonati per l’apprendimento

Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…

27 Dicembre 2024

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…

26 Dicembre 2024

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…

26 Dicembre 2024

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024