Apple

Apple: iOS 13 potrebbe mandare in pensione molti dispositivi

Apple ha visto nettamente calare le vendite dei propri iPhone quest’anno. Le cause del perchè sia accaduta una cosa del genere sono molteplici. Negli scorsi giorni lo stesso Tim Cook ha dichiarato che la situazione è dovuta a diversi fattori. Nonostante ciò, il colosso di Cupertino è già al lavoro su una soluzione per riportare le vendite in salita.

Nelle ultime ore sono emerse numerose indiscrezioni in merito ad una soluzione che Cupertino potrebbe attuare per aumentare le vendite. Peccato però che a molti utenti non piacerà. L’azienda potrebbe decidere di “stoppare” ai dispositivi più datati l’upgrade ad iOS 13. In questo modo gli utenti verrebbero invogliati a passare ad uno smartphone più nuovo.

 

Apple: iOS 13 potrebbe non vedere la luce su iPhone 6

Come ben sappiamo, Apple presenta la sua big release di iOS durante il WWDC di giugno. Bisognerà aspettare quella data per avere la lista ufficiale dei dispositivi che supporteranno il nuovo sistema operativo. Tuttavia l’ipotesi della rimozione, da questa, di numerosi modelli non è poi così insensata. Con iOS 12 Apple ha ridato vita ai dispositivi datati. Ciò ha scoraggiato gli utenti ad acquistare i modelli nuovi. Con iOS 13 Apple potrebbe decidere di aggiornare solo gli iPhone a partire dal 6S.

Discorso analogo vale anche per quanto riguarda iPad. Molti dei modelli attualmente aggiornabili potrebbero scomparire dalla lista. Una scelta di questo tipo altro non è che un’arma a doppio taglio per l’azienda di Cupertino. Molti utenti potrebbero perdere la fiducia nella casa e passare ad un altro brand. Apple deve pensarci bene prima di effettuare una mossa del genere. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024