Apple

Apple: iOS 13 potrebbe tagliare fuori molti modelli di iPhone e iPad

L’azienda della mela morsicata, Apple, presenterà presto la nuova big release iOS 13. Questa porterà grosse novità per tutti i dispositivi dell’azienda. C’è, però, chi potrebbe rimanere deluso dal nuovo aggiornamento. Questo, infatti, potrebbe tagliar fuori dispositivi ancora molto utilizzati. A cosa a pensato l’azienda?

Apple risulta essere una delle aziende più rinomate per quanto riguarda la longevità dei propri prodotti. Ricordiamo che iOS 12 è supportato da tutti gli iPhone a partire dal 5S. Ciò è un vero e proprio portento considerando che lo smartphone è stato rilasciato nel 2013. Pare, però, che sia arrivato il momento per lui, e non solo, di salutare gli aggiornamenti iOS. Scopriamo il perchè.

 

Apple: quali saranno i modelli di iPhone e iPad tagliati fuori da iOS 13

Con iOS 12, Apple ha puntato sula longevità dei suoi prodotti. Con il nuovo aggiornamento iOS 13 potrebbe non accadere lo stesso. Pare, infatti, che il colosso di Cupertino abbia in programma di sfoltire la lista dei dispositivi che supporteranno il nuovo aggiornamento. Stando a quanto dichiarato da una fonte francese, Apple potrebbe tagliare fuori iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone SE. Ma non è tutto, pare che stessa sorte tocchi anche ad alcuni modelli di iPad, iPad mini 2 e iPad Air.

Come già detto, il nuovo iOS 13 porterà funzioni notevolmente interessanti su entrambe le tipologie di prodotti. I dispositivi più datati sembrano non essere più adatti per supportare un aggiornamento così evoluto. E’ a ragione di ciò che molto probabilmente l’azienda deciderà di tagliarli fuori. Ovviamente, ciò non è stato ancora confermato ufficialmente. Per avere una risposta certa sulla faccenda bisognerà aspettare la presentazione ufficiale che si terrà il prossimo 3 giugno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024