Apple

Apple iOS 13: scopriamo la nuova feature “Sign in with Apple”

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha presentato il nuovo sistema operativo di iPhone, iOS 13, qualche giorno fa durante il WWDC 2019. Uno dei temi principali della conferenza è stata la privacy degli utenti. Questa è una degli interessi primari dell’azienda. Con iOS 13, la casa di Cupertino ha voluto fare di tutto per rendere ancora più sicuri i dati degli utenti. E’ per questo che nasce la nuova feature “Sign in with Apple”. Di cosa si tratta?

Ebbene sì, pare proprio che iOS 13 sarà il sistema operativo più sicuro mai presentato dalla mela morsicata. La nuova feature “Sign in with Apple” andrà a rafforzare la sicurezza dei dati al di fuori dell’ecosistema dell’azienda. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

 

Apple: ecco la nuova trovata della casa per proteggere gli utenti

Quando dobbiamo registrarci ad un nuovo servizio, o ad un app, o ancora ad un sito web, dobbiamo immettere tutti i nostri dati manualmente. Uno dei modi per saltare questa procedura è effettuare l’accesso usando Facebook o Google. Craig Federighi ha mostrato come questa procedura sia a discapito della privacy degli utenti. Ciò perchè condividiamo una mole di dati sensibili con terze parti. E’ a ragione di ciò che nasce Sign in with Apple. Il servizio di Cupertino permetterà di registrarsi senza dover divulgare dati sensibili. Il tutto avverrà, infatti, tramite Face ID o Touch ID.

La funzione di Apple sarà disponibile con iOS 13 presso tutti i maggiori siti web, app e servizi in cui è necessaria una iscrizione. L’utente diventerà pienamente consapevole di ciò che condivide con le terze parti e il tutto sarà più veloce che mai grazie al Face ID. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024