Apple

Apple iOS 13: scovati sul web i primi segni dell’aggiornamento

Pare che l’azienda della mela morsicata Apple sia in una fase di pieno sviluppo del suo nuovo sistema operativo iOS 13. Nonostante iOS 12 sia stato rilasciato solo qualche mese fa, il colosso ha già dato il via ai test in merito alla prossima release. A confermare ciò, dei dati ricavati da alcuni esperti di MacRumors.

Ebbene sì, a dare la notizia è stato proprio il sito specializzato in campo Apple. Sembra che questo si sia affidato ai dati web analytics per rendersi conto del fatto che il sistema operativo iOS 13 è già tra di noi.

 

Apple: scovato iOS 13

Gli esperti del noto sito americano hanno pubblicato un lungo report dove hanno dimostrato la presenza della nuova release di iOS sul web. Gli esperti analizzano costantemente gli indirizzi IP degli utenti che si collegano alle loro pagine web. E’ proprio grazie a questi indirizzi che hanno scovato iOS 13. E’ da qualche tempo che a comparire tra gli utenti, vi è anche una piccola percentuale di possessori del suddetto sistema operativo.

Ciò può voler dire solamente una cosa. Apple ha avviato la fase di sperimentazione di iOS 13. Ciò nonostante siamo molto lontani dall’evento in cui l’aggiornamento debutterà, il WWDC. Sembra che l’azienda sia interessata ad avere una release perfetta in tempo per il lancio. Purtroppo non possiamo fare previsioni affidabili in merito alle novità che il nuovo iOS poterà con sè. Ciò che è certo è che migliorerà l’esperienza utente, specialmente su iPad. Per informazioni più dettagliate bisognerà aspettare i prossimi mesi.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024