Apple

Apple: iOS 14 conferma la presenza del sensore LiDAR su iPhone 12

I codici trapelati di iOS 14 continuano a dare informazioni importanti in merito ai futuri prodotti Apple. Nelle scorse ore, sembra che sia stata scovata un’immagine della fotocamera di iPhone 12 all’interno dei codici del sistema operativo. Questa, conferma la presenza del sensore LiDAR sul dispositivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Sono oramai settimane che si parla delle possibili caratteristiche dei prossimi iPhone 12. Oramai abbiamo tutti le idee ben chiare in merito a quello che potrebbe accadere. Sappiamo che gli iPhone di fascia alta saranno ben 4 quest’anno. Due di questi, quelli Pro, saranno dotati di caratteristiche speciali. Una di queste, sarà proprio il sensore LiDAR.

 

Apple: iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max avranno il sensore LiDAR

I prossimi iPhone 12 Pro saranno dotati del sensore 3D LiDAR già visto su iPad Pro 2020. Questo permetterà di migliorare sensibilmente tutte le funzioni che hanno a che fare con il mondo AR. Una foto trapelata online mostra anche il modo in cui Apple deciderà di sistemare i vari sensori all’interno del bump della fotocamera. Il flash sarà spostato al centro e i quattro sensori (3 fotocamere + LiDAR) verranno posizionati ai quattro angoli. Sarà davvero così?

Considerando la presenza dell’immagine all’interno dei codici di iOS 14, è molto probabile che quanto appena detto corrisponderà alla realtà. Tuttavia, Apple potrebbe aver cambiato idea. Ricordiamo, infatti, che la produzione dei dispositivi non è ancora stata avviata. Informazioni a riguardo arriveranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025