Apple

Apple: iPad e Mac arriveranno ad ottobre, ma senza evento di presentazione

Vi aspettate di vedere un nuovo evento di presentazione Apple ad ottobre? Potreste rimanere delusi. Diversamente da quanto si è detto nelle scorse settimane, Apple potrebbe nessun evento di presentazione da qui alla fine dell’anno. Perché? I nuovi prodotti non arriveranno più? No, semplicemente l’azienda ha optato per un lancio senza troppi riflettori puntati addosso.

Stando a quanto dichiarato dal noto Mark Gurman di Bloomberg, Apple avrebbe deciso di non tenere un evento di presentazione di ottobre per il lancio dei nuovi iPad e Mac. Il motivo risiederebbe nell’entità dell’aggiornamento. I nuovi prodotti non avranno grosse novità estetiche da mostrare. Quali saranno i punti di forza?

 

Apple: cosa arriverà entro fine 2022

Apple non terrà nessun altro evento di presentazione entro la fine del 2022. Tutti i prodotti che arriveranno da qui all’inizio dell’anno nuovo saranno lanciati tramite comunicati stampa. Di che prodotti si tratterà? iPad Pro, iPad di decima generazione, MacBook Pro 14″/16″ e Mac mini. Tutti questi dispositivi verranno aggiornati “all’interno”, ma rimarranno sostanzialmente gli stessi a livello estetico (fatta eccezione per iPad di decima generazione). A ragione di ciò, Apple non ritiene necessario tenere un evento di presentazione per lanciarli sul mercato. In sostanza, niente entrata ad effetto per i nuovi prodotti.

Ricordiamo che i prodotti appena citati sono quelli che gli analisti prevedono che arriveranno entro la fine del 2022. Per una conferma ufficiale bisognerà attendere le prossime settimane. Saranno davvero presentati tutti tramite comunicati stampa? Lo scopriremo molto presto. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Read More