Apple

Apple iPhone 11: una cover conferma l’arrivo del supporto per Apple Pencil

L’azienda della mela morsicata, Apple, presenterà la nuova gamma di iPhone tra meno di un mese. Tra le novità indiscusse dei nuovi melafonini, una nuova fotocamera tripla (solo per i successori di iPhone XS e iPhone XS Max) che garantirà qualità fotografiche molto elevate. Ci potrebbe, però, essere molto altro di interessante. Scopriamo cosa è venuto fuori nelle scorse ore.

Si parla da un po’ di tempo di uniformare il nome degli iPhone a quello degli altri prodotti della mela morsicata. Secondo questa logica, i nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Max si chiameranno iPhone “Pro”. Di conseguenza, questi dovrebbero avere delle caratteristiche premium degne di un prodotto professionale. Quali saranno? Nelle scorse ore è stata riportata a galla l’idea del supporto per Apple Pencil. Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

 

Apple: Apple Pencil funzionerà sui nuovi iPhone?

Ebbene sì, pare proprio che Cupertino abbia intenzione di rendere i suoi smartphone più professionali. L’aggiunta del supporto per la nota matita dell’azienda potrebbe essere il primo passo verso questa direzione. Nelle scorse ore, un noto produttore di cover per smartphone, Olixar, ha confermato il tutto. Sul suo sito, infatti, appare già una cover per il prossimo iPhone contenente sul retro l’alloggiamento per trasportare una Apple Pencil. Si tratta solamente di una coincidenza o questo sa’ in anticipo dell’arrivo del supporto?

Ovviamente, Apple non ha confermato nulla in merito alla faccenda. Ciò che è certo è che una mossa del genere non sarebbe poi così inaspettata. Ricordiamo che i nuovi melafonini punteranno esclusivamente sulle caratteristiche tecniche. Cupertino potrebbe proporrè una novità del genere per invogliare gli utenti all’acquisto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024