Apple

Apple iPhone 11: una cover conferma l’arrivo del supporto per Apple Pencil

L’azienda della mela morsicata, Apple, presenterà la nuova gamma di iPhone tra meno di un mese. Tra le novità indiscusse dei nuovi melafonini, una nuova fotocamera tripla (solo per i successori di iPhone XS e iPhone XS Max) che garantirà qualità fotografiche molto elevate. Ci potrebbe, però, essere molto altro di interessante. Scopriamo cosa è venuto fuori nelle scorse ore.

Si parla da un po’ di tempo di uniformare il nome degli iPhone a quello degli altri prodotti della mela morsicata. Secondo questa logica, i nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Max si chiameranno iPhone “Pro”. Di conseguenza, questi dovrebbero avere delle caratteristiche premium degne di un prodotto professionale. Quali saranno? Nelle scorse ore è stata riportata a galla l’idea del supporto per Apple Pencil. Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

 

Apple: Apple Pencil funzionerà sui nuovi iPhone?

Ebbene sì, pare proprio che Cupertino abbia intenzione di rendere i suoi smartphone più professionali. L’aggiunta del supporto per la nota matita dell’azienda potrebbe essere il primo passo verso questa direzione. Nelle scorse ore, un noto produttore di cover per smartphone, Olixar, ha confermato il tutto. Sul suo sito, infatti, appare già una cover per il prossimo iPhone contenente sul retro l’alloggiamento per trasportare una Apple Pencil. Si tratta solamente di una coincidenza o questo sa’ in anticipo dell’arrivo del supporto?

Ovviamente, Apple non ha confermato nulla in merito alla faccenda. Ciò che è certo è che una mossa del genere non sarebbe poi così inaspettata. Ricordiamo che i nuovi melafonini punteranno esclusivamente sulle caratteristiche tecniche. Cupertino potrebbe proporrè una novità del genere per invogliare gli utenti all’acquisto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024