Apple

Apple: iPhone 12 è lo smartphone più venduto nel Q1 2021

Apple sempre più in alto con le vendite. É questo ciò che ha dimostrato una recente ricerca della nota società di indagini Counterpoint Research. Nella classifica degli smartphone più venduti nel corso del primo trimestre del 2021, alle prime 4 posizioni troviamo tutti melafonini. Cosa rende gli iPhone così richiesti? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Gli invidiosi diranno che è una moda, eppure, a distanza di anni dall’uscita del primo modello, iPhone continua ad essere lo smartphone più richiesto dagli utenti. Lo scorso autunno, Apple ha lanciato 4 nuovi modelli del noto smartphone: iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Tre di questi compaiono ai primi posti della classifica di Counterpoint Research riguardo gli smartphone più venduti nel Q1 2021. Il quarto, invece, è un modello del 2019!

 

Apple ha fatto centro con i nuovi iPhone

Pare che la politica di Apple di differenziare i suoi smarphone varianti “economiche” e “professionali” stia dando i frutti sperati. Secondo la classifica di Counterpoint Research gli smartphone più venduti del Q1 2021 sono: iPhone 12 (5% delle vendite totali), iPhone 12 Pro Max (4% delle vendite totali), iPhone 12 Pro (3% delle vendite totali). In quarta posizione, a sorprendere tutti, iPhone 11 con il 2% delle vendite totali. Facendo un conto in merito ai guadagni, Apple ha conquistato più di 1/3 (35%) dell’intero mercato con i 4 dispositivi.

Che i nuovi iPhone 12 fossero un successo lo si era capito oramai da tempo. Che iPhone 11, però, fosse ancora così in alto dopo più di un anno dalla sua uscita sul mercato e una nuova generazione in circolazione è a dir poco impressionante. Ciò dimostra quanto gli iPhone vengano considerati più longevi rispetto a quelli della concorrenza. Ricordiamo che Apple ha in programma 4 nuovi melafonini per quest’anno. Questi riceveranno lo stesso successo dei predecessori? Non ci resta che attendere e vedere cosa succederà.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Mar dei Sargassi: il mare senza costa delimitato solo da correnti

Nel cuore dell’Atlantico settentrionale esiste un mare che sfida ogni definizione geografica tradizionale. Il Mar dei Sargassi è l’unico mare…

14 Aprile 2025

Alzheimer del padre: scoperta una possibile connessione con l’aumento della proteina tau nel cervello dei figli

Un padre con Alzheimer potrebbe lasciare un’impronta più profonda di quanto si pensasse, anche nel cervello dei figli adulti. A…

14 Aprile 2025

I misteriosi “libri pelosi”: i monaci usavano pelle di foca

Dimenticate il cuoio bovino o le più comuni pelli di cervo: alcuni manoscritti medievali europei erano rilegati con pelle di…

14 Aprile 2025

Brain-to-Voice: rivoluzione dell’IA per restituire la voce a chi non può parlare

Negli ultimi anni, le tecnologie neurali hanno compiuto passi da gigante, ma una delle innovazioni più emozionanti è senza dubbio…

14 Aprile 2025

Cavolo riccio e neuroprotezione: scoperto un composto naturale utile contro SLA e demenza

Un alleato inaspettato contro le malattie neurodegenerative potrebbe trovarsi nel nostro piatto. Secondo un recente studio condotto da un team…

14 Aprile 2025

Asus Zenbook Signature Edition debutta alla mostra “Design You Can Feel” di Milano

In occasione della Milano Design Week, Asus ha colto il momento per lanciare una versione molto speciale dei suoi Zenbook, stiamo parlando della Asus…

14 Aprile 2025

Read More