Apple

Apple: iPhone 12 è lo smartphone più venduto nel Q1 2021

Apple sempre più in alto con le vendite. É questo ciò che ha dimostrato una recente ricerca della nota società di indagini Counterpoint Research. Nella classifica degli smartphone più venduti nel corso del primo trimestre del 2021, alle prime 4 posizioni troviamo tutti melafonini. Cosa rende gli iPhone così richiesti? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Gli invidiosi diranno che è una moda, eppure, a distanza di anni dall’uscita del primo modello, iPhone continua ad essere lo smartphone più richiesto dagli utenti. Lo scorso autunno, Apple ha lanciato 4 nuovi modelli del noto smartphone: iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Tre di questi compaiono ai primi posti della classifica di Counterpoint Research riguardo gli smartphone più venduti nel Q1 2021. Il quarto, invece, è un modello del 2019!

 

Apple ha fatto centro con i nuovi iPhone

Pare che la politica di Apple di differenziare i suoi smarphone varianti “economiche” e “professionali” stia dando i frutti sperati. Secondo la classifica di Counterpoint Research gli smartphone più venduti del Q1 2021 sono: iPhone 12 (5% delle vendite totali), iPhone 12 Pro Max (4% delle vendite totali), iPhone 12 Pro (3% delle vendite totali). In quarta posizione, a sorprendere tutti, iPhone 11 con il 2% delle vendite totali. Facendo un conto in merito ai guadagni, Apple ha conquistato più di 1/3 (35%) dell’intero mercato con i 4 dispositivi.

Che i nuovi iPhone 12 fossero un successo lo si era capito oramai da tempo. Che iPhone 11, però, fosse ancora così in alto dopo più di un anno dalla sua uscita sul mercato e una nuova generazione in circolazione è a dir poco impressionante. Ciò dimostra quanto gli iPhone vengano considerati più longevi rispetto a quelli della concorrenza. Ricordiamo che Apple ha in programma 4 nuovi melafonini per quest’anno. Questi riceveranno lo stesso successo dei predecessori? Non ci resta che attendere e vedere cosa succederà.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Scrivania: lavorare in piedi non fa così bene

Ad un certo punto negli ultimi, dal nulla, si è apparentemente scoperto che lavorare in piedi davanti alla scrivania sia…

3 Novembre 2024

Amazon: offerte da non farsi assolutamente sfuggire

Siete alla ricerca di interessanti offerte tecnologiche? Siete nel posto giusto! Amazon ha appena lanciato una serie di interessanti promozioni…

3 Novembre 2024

Threads di Instagram: grande successo, ma c’è un problema

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli utenti infatti…

2 Novembre 2024

Il gatto di Schrödinger non è più un paradosso: un nuovo record sconvolge la fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger, ideato dal fisico Erwin Schrödinger nel 1935, ha affascinato e tormentato scienziati e…

2 Novembre 2024

Mal di testa: quando la frequenza diventa motivo di preoccupazione?

Il mal di testa è un disturbo comune che molte persone sperimentano occasionalmente. Tuttavia, la frequenza e l'intensità possono variare…

2 Novembre 2024

WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha pensato bene…

1 Novembre 2024