Apple

Apple: iPhone 12 potrebbe avere il Touch ID sotto il display

L’azienda della mela morsicata, Apple, sembra essere quasi pronta per il lancio di una feature che molti aspettano da tempo. Ebbene sì, pare proprio che il nuovo iPhone 12 sarà dotato di scanner per le impronte digitali sotto il touch screen. La feature doveva arrivare già quest’anno ma Cupertino ha deciso di prendersi un po’ di tempo per effettuare i dovuti test. Che ne sarà del Face ID?

Stando a quanto riferito da una fonte, Apple avrebbe incontrato una nota azienda taiwanese per la fornitura dei componenti necessari per implementare il Touch ID al di sotto del touchscreen. La feature dovrebbe vedere la luce già nel 2020 con iPhone 12. Sarà davvero così?

 

Apple riuscirà ad implementare il Touch ID sotto il display già nel 2020?

I pareri degli analisti in merito a questa domanda risultano essere molto discordanti. Ciò che è certo è che il colosso di Cupertino è interessato ad introdurre la tecnologia di Qualcomm all’interno dei suoi futuri smartphone. Il tipo di sensore che Apple ha intenzione di implementare è quello ad ultrasuoni. Questo, risulta essere decisamente più affidabile di quello ottico in quanto permette di creare un’immagine 3D dell’impronta digitale degli utenti. L’implementazione dei sensori da parte di Apple significa che questi saranno performanti almeno quanto il Face ID.

Ovviamente, i due sistemi di sicurezza coesisteranno e l’utente potrà decidere a proprio piacimento quale utilizzare. Si prospetta che Cupertino implementi la nuova tecnologia su almeno uno dei tre smartphone presentati il prossimo settembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024