Apple

Apple: iPhone 12 potrebbe avere il Touch ID sotto il display

L’azienda della mela morsicata, Apple, sembra essere quasi pronta per il lancio di una feature che molti aspettano da tempo. Ebbene sì, pare proprio che il nuovo iPhone 12 sarà dotato di scanner per le impronte digitali sotto il touch screen. La feature doveva arrivare già quest’anno ma Cupertino ha deciso di prendersi un po’ di tempo per effettuare i dovuti test. Che ne sarà del Face ID?

Stando a quanto riferito da una fonte, Apple avrebbe incontrato una nota azienda taiwanese per la fornitura dei componenti necessari per implementare il Touch ID al di sotto del touchscreen. La feature dovrebbe vedere la luce già nel 2020 con iPhone 12. Sarà davvero così?

 

Apple riuscirà ad implementare il Touch ID sotto il display già nel 2020?

I pareri degli analisti in merito a questa domanda risultano essere molto discordanti. Ciò che è certo è che il colosso di Cupertino è interessato ad introdurre la tecnologia di Qualcomm all’interno dei suoi futuri smartphone. Il tipo di sensore che Apple ha intenzione di implementare è quello ad ultrasuoni. Questo, risulta essere decisamente più affidabile di quello ottico in quanto permette di creare un’immagine 3D dell’impronta digitale degli utenti. L’implementazione dei sensori da parte di Apple significa che questi saranno performanti almeno quanto il Face ID.

Ovviamente, i due sistemi di sicurezza coesisteranno e l’utente potrà decidere a proprio piacimento quale utilizzare. Si prospetta che Cupertino implementi la nuova tecnologia su almeno uno dei tre smartphone presentati il prossimo settembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple: arriva la promo ufficiale del Black Friday

Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…

22 Novembre 2024

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024

Il linguaggio universale delle emozioni: i suoni che ci connettono oltre le parole

I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…

22 Novembre 2024

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…

21 Novembre 2024