Apple

Apple: iPhone 12 Pro potrebbe implementare il Touch ID sotto il display

Sono oramai tre anni che Apple ha messo KO il Touch ID sugli smartphone Apple di fascia alta. Se da una parte l’introduzione del Face ID ha reso il tutto più sicuro, dall’altra, ha fatto si che si perdessero alcune comodità che il vecchio sistema garantiva. Molto presto, tutto potrebbe risolversi con il lancio di un dispositivo dotato di entrambi i sistemi di sicurezza. A confermarlo, gli analisti e non solo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Si parla di un iPhone dotato di Face ID e Touch ID da molto tempo. Sappiamo di per certo che l’azienda della mela morsicata sta lavorando ad un modo per implementare i due sistemi all’interno di un unico smartphone. Secondo quanto dicono alcuni rumors, il primo melafonino dotato di entrambi potrebbe arrivare quest’anno.

 

Apple: iPhone 12 Pro con Face ID e Touch ID?

Stando a quanto emerso online, il produttore di pannelli tattili GIS, il produttore di display OLED BOE e Qualcomm stanno lavorando per la produzione di display dotati di tecnologia ad ultrasuoni. Questi, potranno essere utilizzati da Apple per implementare il Touch ID al di sotto del display. Siccome la tecnologia è quasi pronta, potremmo vederla debuttare su almeno uno dei modelli di iPhone del 2020, ovviamente quello di fascia alta.

Fino ad ora esistono due tipi di sensori di impronte digitali sotto il display: ultrasonico e ottico. Il primo, risulta essere di gran lunga più affidabile del secondo. Apple sta attendendo che la tecnologia diventi abbastanza matura da poterla finalmente introdurre sui suoi dispositivi. Sembra che il momento sia molto vicino. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024