Apple

Apple iPhone 12: la tecnologia ProMotion potrebbe arrivare solo nel 2021

Sembra che l’azienda della mela morsicata, Apple, stia lavorando per portare un nuovo tipo di display sugli iPhone. Parliamo di schermi che arrivano ad un frame rate di 120 Hz. La tecnologia è chiamata da Apple “ProMotion” ed è già disponibile da un paio di anni su iPad. Su iPhone, invece, potrebbe non arrivare neanche quest’anno. Ecco il perché.

Ebbene sì, sembra che la casa di Cupertino stia avendo non pochi problemi con la produzione di un iPhone con display ProMotion. Nelle scorse ore, il noto leaker Jon Prosser ha confermato che la funzione potrebbe non arrivare prima del 2021. Il problema risiederebbe nei consumi energetici. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple cerca una soluzione per il ProMotion su iPhone

La tecnologia ProMotion è stata elogiata fin dai tempi del suo debutto su iPad Pro 2017. Da molto gli utenti chiedono ad Apple di introdurla anche su iPhone. Una frame rate di 120 Hz renderebbe la visualizzazione delle azioni più fluide. Il colosso di Cupertino è intenzionato a portare la tecnologia sugli iPhone, tuttavia, deve affrontare un grosso problema, quello dei consumi energetici. Per evitare un eccessivo consumo di energia, infatti, l’azienda dovrebbe adottare dei display LTPO a basso consumo. Al momento, però, pare che Samsung sia l’unica a produrli. Per Apple, ci vorrà il prossimo anno.

Se i problemi energetici non verranno risolti, il colosso di Cupertino potrebbe decidere di rimandare l’introduzione del ProMotion su iPhone al 2021. Per conferme ufficiali, bisognerà aspettare ancora un po’. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024