Apple

Apple iPhone 12: tre diversi fornitori per i moduli fotografici

Le notizie in merito ai futuri smartphone Apple non cessano di arrivare. Negli scorsi giorni, diverse fonti sembrano aver confermato quelli che saranno i principali fornitori dei moduli fotografici dei nuovi iPhone 12. Considerando che avremo ben quattro differenti modelli, è stato suggerito che ci saranno tre fornitori per i moduli. Scopriamo insieme come si divideranno il lavoro.

Gli smartphone Apple stanno diventando sempre più elaborati. A livello di fotocamere, quest’anno, dovrebbe esserci un grosso update. Sul fronte, infatti, le telecamere cambieranno sensibilmente per via della riduzione del notch, sul retro, invece, ci sarà l’introduzione del tanto atteso sensore LiDAR (solo sui modelli di fascia alta). Ecco chi si occuperà della produzione.

 

Apple: ecco i nomi dei fornitori dei moduli fotografici

Secondo quanto riportato da Digitimes, i moduli fotografici dei futuri iPhone 12 saranno prodotti da 3 differenti aziende: LG, Sharp e O-Film. LG si occuperà dell’intera produzione dei moduli per i modelli di fascia alta (tripla fotocamera + sensore LiDAR). Sharp e O-Film, invece, si occuperanno entrambi della produzione dei sensori per gli iPhone 12 standard (doppia fotocamera). Questi si divideranno il lavoro, il 60/70% andrà a Sharp e 30/40% ad O-Film.

Ribadiamo quelle che saranno le caratteristiche principali dei 4 modelli. Tutti saranno dotati di display OLED. Ci saranno due modelli di fascia alta, uno con display da 6.1 pollici e uno con display da 6.7 pollici. Ci saranno 2 modelli standard, uno con display da 5.4 pollici e uno con display da 6.1 pollici. I tagli di memoria partiranno da 128 GB. I prezzi dei dispositivi rimarranno in linea con quelli dell’attuale generazione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024