Con il passare degli anni, Apple sta rendendo i suoi dispositivi sempre più adatti all’utilizzo in acqua. A ragione di ciò, l’azienda ha intenzione di portare in campo un sistema che renda agevole l’utilizzo di questi in condizioni particolari. Ad esempio, quando si è sott’acqua. Non è la prima volta che il colosso di Cupertino manifesta interesse per lo sviluppo di tecnologie incentrate volte a raggiungere tale scopo. Nelle scorse ore, è arrivato addirittura un brevetto. Scopriamo di che parla.
Ebbene sì, sembra proprio che in futuro potremmo usare iPhone senza problemi anche al di sotto dell’acqua. Al momento un’idea del genere è davvero impensabile. Su iPhone 11, infatti, bastano un paio di gocce d’acqua per confondere il touch. Come avrà intenzione, Apple, di risolvere il problema?
Nelle scorse ore, l’azienda della mela morsicata ha presentato un brevetto riguardante diverse tecnologie volte a far funzionare agevolmente iPhone sott’acqua. In particolare si parla di una nuova interfaccia ottimizzata che permette di effettuare pochi tocchi per svolgere le funzioni e di nuovi feedback di vibrazione per il display. Inoltre, viene citata anche la possibilità di aumentare la sensibilità del touch. Tutto ciò, a detta dell’azienda, permetterà di utilizzare iPhone in acqua senza avere problemi.
Come con tutti i brevetti, non abbiamo la certezza che l’azienda della mela morsicata lo porterà a termine. Ciò che è certo è che un’idea di questo tipo farebbe gola a molti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…
Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…
Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…
I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…
L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…
Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…