Apple

Apple: l’iPhone pieghevole non arriverà prima del 2027

Differentemente da quanto annunciato da diversi analisti nelle scorse settimane, bisognerà attendere ancora un bel po’ prima di poter mettere le mani sul primo iPhone pieghevole. Secondo un recente report, Apple sarebbe ancora molto lontana dal raggiungere il livello di qualità prefissato. L’azienda lancerà il dispositivo solamente quando sarà considerato all’altezza. Ciò, purtroppo, non accadrà prima del 2027. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

I dispositivi pieghevoli sono presenti sul mercato da oramai diversi anni. Nonostante Apple abbia più volte manifestato interesse verso la tecnologia, ad oggi, ancora nessun prodotto della mela ha la caratteristica di essere pieghevole. Come già accennato, il motivo risiede nelle aspettative dell’azienda. Prodotti Apple pieghevoli arriveranno sul mercato, ma solo quando la tecnologia sarà abbastanza affidabile.

 

Apple lancerà prima iPad e Mac pieghevoli

Sebbene iPhone sia il prodotto che maggiormente gli utenti vogliono vedere in formato pieghevole, Apple sembrerebbe avere intenzione di lanciare, come primo dispositivo pieghevole, qualcos’altro. Si parla da settimane, infatti, in merito ad un possibile Mac o iPad (o un ibrido tra i due) dotato di caratteristiche mai viste prima. Tra queste, ovviamente, anche la presenza di un display pieghevole. Quando arriverà questo misterioso dispositivo? Stando alle previsioni degli analisti, almeno un anno prima dell’arrivo del famoso iPhone pieghevole.

Anche se l’iPhone pieghevole risulta ancora molto lontano, il futuro del melafonino è più roseo che mai. Apple pianifica di portare in campo grossi cambiamenti nel design (tra cui la rimozione della famosa pillola dal display) e sensibili miglioramenti di prestazioni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025