Apple

Apple: l’iPhone pieghevole non arriverà prima del 2027

Differentemente da quanto annunciato da diversi analisti nelle scorse settimane, bisognerà attendere ancora un bel po’ prima di poter mettere le mani sul primo iPhone pieghevole. Secondo un recente report, Apple sarebbe ancora molto lontana dal raggiungere il livello di qualità prefissato. L’azienda lancerà il dispositivo solamente quando sarà considerato all’altezza. Ciò, purtroppo, non accadrà prima del 2027. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

I dispositivi pieghevoli sono presenti sul mercato da oramai diversi anni. Nonostante Apple abbia più volte manifestato interesse verso la tecnologia, ad oggi, ancora nessun prodotto della mela ha la caratteristica di essere pieghevole. Come già accennato, il motivo risiede nelle aspettative dell’azienda. Prodotti Apple pieghevoli arriveranno sul mercato, ma solo quando la tecnologia sarà abbastanza affidabile.

 

Apple lancerà prima iPad e Mac pieghevoli

Sebbene iPhone sia il prodotto che maggiormente gli utenti vogliono vedere in formato pieghevole, Apple sembrerebbe avere intenzione di lanciare, come primo dispositivo pieghevole, qualcos’altro. Si parla da settimane, infatti, in merito ad un possibile Mac o iPad (o un ibrido tra i due) dotato di caratteristiche mai viste prima. Tra queste, ovviamente, anche la presenza di un display pieghevole. Quando arriverà questo misterioso dispositivo? Stando alle previsioni degli analisti, almeno un anno prima dell’arrivo del famoso iPhone pieghevole.

Anche se l’iPhone pieghevole risulta ancora molto lontano, il futuro del melafonino è più roseo che mai. Apple pianifica di portare in campo grossi cambiamenti nel design (tra cui la rimozione della famosa pillola dal display) e sensibili miglioramenti di prestazioni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024