Apple

Apple: iPhone Pro potrebbe vedere la luce quest’anno

Se l’idea di Apple di mantenere 5 iPad diversi sul mercato vi sembra confusionale, aspettate di vedere cosa potrebbe accadere quest’anno con iPhone. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il colosso di Cupertino lancerà almeno 5 iPhone durante questo 2019. Sarà l’anno in cui vedremo nascere il tanto chiacchierato iPhone Pro?

Ebbene sì, Apple sta radicalmente cambiando la sua politica sui prodotti. Sembra che la casa non punti più a produrre pochi prodotti esclusivi. Da qualche tempo l’azienda sta cercando di accontentare le esigenze più disparate presentando una gamma di device molto più ampia del solito. Gli iPhone di quest’anno, a tale scopo, potrebbero essere ben cinque.

 

Apple: cinque iPhone quest’anno?

A dare la notizia del lancio di 5 iPhone è stato il noto sito giapponese Macotakara. Questo ha dichiarato che fonti vicine all’azienda della mela morsicata hanno confermato che ci saranno due modelli aggiuntivi di iPhone nel 2019. Da una parte Apple produrrà i successori di iPhone XR, XS e XS Max, dall’altra due nuovi smartphone dotati di display OLED ultrasottile da 6.1 e 6.5 pollici. Entrambi i dispositivi saranno dotati della famosa tripla fotocamera e dovrebbero contenere all’interno della confezione un caricatore più veloce. Stiamo parlando di quelli che potrebbero essere definiti “iPhone Pro“.

Una scelta di questo tipo risulta essere abbastanza inconsueta per il colosso di Cupertino. Aggiungere 2 modelli ai già più che sufficienti 3 sembra una mossa controproducente. Ciò creerebbe solo confusione tra gli utenti. Inoltre gli iPhone attuali hanno già un costo molto elevato. Produrre un iPhone Pro significherebbe aumentare ulteriormente i costi. Sarebbero davvero pochi gli utenti disposti a pagare cifre così alte. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024