Apple

Apple: iPhone SE 2 potrebbe arrivare nel corso di quest’anno

L’azienda della mela morsicata, Apple, potrebbe avere una sorpresa per tutti i nostalgici. Sembra che il colosso di Cupertino stia lavorando ad un nuovo modello rinnovato di iPhone SE da lanciare nel corso di quest’anno. Questo avrà delle caratteristiche decisamente interessanti. Il design riprenderà quello dei nuovi iPhone XS.

Nono sono stati pochi gli analisti che hanno visto in iPhone SE un grosso potenziale. Apple ha deciso di rimuoverlo dal mercato per far spazio ai nuovi modelli, ma la situazione che si è verificata con i nuovi iPhone potrebbe avergli fatto cambiare idea. Nelle scorse ore sono emersi numerosi render ritraenti un meraviglioso iPhone SE 2. Scopriamo quali sono le sua caratteristiche.

 

Apple: iPhone SE 2 in arrivo quest’estate?

Le voci in merito ad un ritorno di iPhone SE si sono intensificate nelle ultime ore grazie a dei render realistici che mostrano la versione avanzata del dispositivo, iPhone SE 2. Questa rimane fedele al design di iPhone 5S ma allo stesso tempo lo coniuga con quello di iPhone XS. Il nuovo iPhone SE 2 avrà infatti uno schermo senza bordi. Niente più Touch ID, anche questo sarà dotato di Face ID. Stando a quanto emerso, le dimensioni del dispositivo rimarranno le stesse. Ad aumentare sarà però l’ampiezza del display, la quale passerà da 4 pollici a 4.7 pollici.

Il dispositivo non presenterà tutte le caratteristiche premium che contraddistinguono i modelli costosi di iPhone. Non ci sarà una doppia fotocamera né tanto meno il 3D Touch. Nonostante ciò, il prodotto potrebbe riscuotere molto successo grazie ad un prezzo decisamente più contenuto rispetto a quello degli altri iPhone. Il nuovo melafonino potrebbe vedere la luce già a partire da quest’estate. E’ plausibile una presentazione nel corso del WWDC di giugno. Restate in attesa per ulteriori informazioni a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Scrivania: lavorare in piedi non fa così bene

Ad un certo punto negli ultimi, dal nulla, si è apparentemente scoperto che lavorare in piedi davanti alla scrivania sia…

3 Novembre 2024

Amazon: offerte da non farsi assolutamente sfuggire

Siete alla ricerca di interessanti offerte tecnologiche? Siete nel posto giusto! Amazon ha appena lanciato una serie di interessanti promozioni…

3 Novembre 2024

Threads di Instagram: grande successo, ma c’è un problema

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli utenti infatti…

2 Novembre 2024

Il gatto di Schrödinger non è più un paradosso: un nuovo record sconvolge la fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger, ideato dal fisico Erwin Schrödinger nel 1935, ha affascinato e tormentato scienziati e…

2 Novembre 2024

Mal di testa: quando la frequenza diventa motivo di preoccupazione?

Il mal di testa è un disturbo comune che molte persone sperimentano occasionalmente. Tuttavia, la frequenza e l'intensità possono variare…

2 Novembre 2024

WhatsApp: arriva lo strumento di formattazione automatica

Dopo aver portato in campo diverse opzioni per formattate il testo dei messaggi in modo manuale, WhatsApp ha pensato bene…

1 Novembre 2024