Apple

Apple: iPhone SE 2020 ha una migliore autonomia di iPhone 8

Nelle scorse ore, un noto Youtuber, Brandon Butch, ha messo a confronto le batterie di diversi modelli di iPhone per decretare quello con autonomia maggiore. Il test ha coinvolto iPhone datati, come 6S e SE di prima generazione e modelli di ultima generazione come iPhone 11 e SE 2020. Quale è stato lo smartphone Apple con maggiore autonomia? Come se l’è cavata il nuovo melafonino low-cost?

L’autonomia è uno degli aspetti fondamentali di uno smartphone. Apple, su questo fronte, è sempre stata criticata. Negli ultimi tempi, però, l’azienda ha fatto grossi passi in avanti. I nuovi iPhone 11 sono tra gli smartphone con autonomia più elevata presenti sul mercato. A detta di Apple, anche gli iPhone SE 2020 non scherzano. Ecco come se la sono cavata nel test effettuato dallo Youtuber.

 

Apple: iPhone 11 Con autonomia maggiore, ma iPhone SE migliora

Lo scopo principale del video di Butch è stato quello di mettere a confronto il nuovissimo iPhone SE con la maggioranza dei suoi fratelli. I risultati del test sono stati molto interessanti. I primi iPhone che hanno esaurito la loro carica sono stati, come ci aspettavamo, iPhone SE di prima generazione e iPhone 6S. Subito dopo, questi sono stati seguiti da iPhone 7 e iPhone 8. Il nuovo iPhone SE 2020, nonostante abbia una batteria identica a quella di iPhone 8, ha garantito un’autonomia di un ora in più rispetto al vecchio modello. Ovviamente, i vincitori indiscussi del test si sono rivelati iPhone XR e iPhone 11, ma su questo non c’erano dubbi.

E’ interessante notare come Apple abbia fatto grossi passi avanti con l’autonomia dei suoi smartphone. Grazie al chip A13, anche l’iPhone low-cost garantisce una buon numero di ore. Potranno procedere all’acquisto, quindi, tutti quelli che avevano dubbi a riguardo. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024