Apple

Apple: iPhone XI potrebbe avere il design di iPad Pro 2018

Manca ancora molto tempo al lancio del prossimo iPhone XI. Tuttavia, le ipotesi in merito alle caratteristiche del nuovo gioiellino Apple sono già state avanzate. Qualche giorno fa si è parlato dell’introduzione di una tripla fotocamera su uno dei tre modelli del 2019, iPhone XI Max. Oggi si parla, invece, di design.

Le opinioni in merito a questo argomento sono ancora discordanti. Molto probabilmente l’azienda di Cupertino sta valutando differenti tipi di design per i prossimi melafonini. Sembra che le possibilità siano due: da una parte iPhone XI potrebbe somigliare al predecessore, iPhone X, dall’altra potrebbe invece prendere le sembianze di iPad Pro 2018. Quale sarà il design vincente?

 

Apple al lavoro sul design di iPhone XI

Ciò che è certo è che il design dei nuovi melafonini non sarà tanto differente da quello di iPhone X. Apple starebbe, però, valutando l’introduzione di un estetica ispirata a quella di iPad Pro 2018. Non sarebbe la prima volta per iPhone. Già in passato, iPhone 4 e iPhone 5 avevano un design squadrato. Che il nuovo iPhone XI si ispirerà anche a loro?

Proporre un dispositivo dagli angoli non smussati potrebbe risultare molto interessante. Un ibrido tra iPhone X e il caro vecchio iPhone 5. Bisogna, però, che Apple stia attenta alle possibili problematiche che un design di questo tipo può portare. Di certo l’ultima cosa che gli utenti vogliono è che si ripresenti una situazione di bendgate come su iPad Pro 2018. Per informazioni più dettagliate bisognerà aspettare i prossimi mesi. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp migliora l’interfaccia dell’app

Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…

15 Maggio 2025

Recensione Huawei Watch Fit 4 Pro: lo smartwatch che ridefinisce il concetto di wearable premium

Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…

15 Maggio 2025

L’universo sta morendo più in fretta del previsto: cosa significa davvero?

L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…

15 Maggio 2025

Scoperto un enorme flusso di gas che alimenta una stella gigante

Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…

15 Maggio 2025

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025