Apple

Apple: iPhone XR e iPhone XS in offerta per aumentare le vendite

Sono oramai settimane che si parla del presunto flop delle vendite dei nuovi melafonini di casa Apple. iPhone XR e iPhone XS sembrano non aver guadagnato il successo che il colosso di Cupertino sperava. E’ a ragion di ciò che la casa ha deciso di mettere in scena una mossa mai attuata prima d’ora. Ovvero proporre degli sconti.

Non è mai capitato che Apple decidesse di ribassare i prezzi dei suoi nuovi iPhone. Già qualche tempo fa, però, l’azienda aveva deciso di farlo per il mercato statunitense. E’ stato proposto, infatti, iPhone XR ad un prezzo speciale per un periodo di tempo limitato. La promozione è stata estesa anche in Italia ed è compreso anche il più “lussuoso” iPhone XS. Scopriamo di cosa si tratta.

 

iPhone XR a 619 euro

Come tutti ben saprete, Apple non si lascia andare quando si parla di sconti. La promozione che ha deciso di lanciare, infatti, potrebbe deludere gran parte degli utenti. Nel banner sul sito ufficiale si può leggere che è possibile avere iPhone XR e iPhone XS rispettivamente a 619 euro e 919 euro. Questo è possibile però solamente se si decide di permutare un iPhone 7 Plus. In tutti gli altri casi il prezzo sale. Possiamo dire che si tratta di una promozione di supervalutazione dell’usato.

Purtroppo 270 euro risultano essere comunque pochi per iPhone 7 Plus. Vendere il proprio iPhone privatamente è decisamente più conveniente. Beh che dire, Apple trova sempre un modo per convincere gli utenti. Questa promozione riuscirà a smuovere quelli che ancora non hanno acquistato un iPhone nuovo?

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024