Apple

Apple: Kuo conferma, AirPods 3 e nuovi iPad Pro ad inizio 2021

L’analista Ming-Chi Kuo, conosciuto per l’elevata affidabilità delle sue previsioni sui prodotti Apple, si è, nelle scorse ore, soffermato a parlare dei futuri iPad Pro e degli auricolari AirPods di terza generazione. L’uomo non ha dubbi a riguardo, tutti e due i dispositivi arriveranno sul mercato nei primi mesi del 2021. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Apple si è data molto da fare quest’anno con la distribuzione dei prodotti. Nonostante l’emergenza Covid-19 abbia rallentato sensibilmente la sua produzione, questa è riuscita comunque a presentare ottimi device. I primi mesi del 2021 saranno altrettanto pieni di novità. Previsto il lancio di due nuovi iPad Pro e di un nuovo modello di AirPods. Ecco che caratteristiche avranno.

 

Apple: ecco come saranno i nuovi AirPods e iPad Pro

Le aspettative sui dispositivi Apple in arrivo nel 2021 sono molto alte. Stando a quanto dichiarato da Kuo, gli AirPods di terza generazione adotteranno un design simile a quello degli AirPods Pro. Non presenteranno, però, i gommini e la funzione di cancellazione attiva del rumore. D’altro canto, introdurranno una serie di novità interessanti come un miglioramento della batteria. Gli iPad Pro, invece, porteranno in campo, finalmente, gli schermi mini LED. Questo farà fare un salto di qualità netto al display. Oltre a questa caratteristica Premium, si prevede l’arrivo anche del 5G e di un chip super performante (A14X). Il tablet continuerà ad essere proposto nelle due varianti da 11 pollici e 12.9 pollici.

Come già accennato, entrambi i prodotti arriveranno sul mercato entro i primi mesi dell’anno. Il mese più gettonato tra gli analisti sembra essere marzo. Al momento non ci è dato sapere se Apple terrà un evento di presentazione o se li lancerà semplicemente tramite comunicato stampa. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. Credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Uova: efficaci contro il colesterolo cattivo

Le uova in alimentazione sono da sempre un argomento controverso. Diversi studi in passato le hanno collegato a potenziali problemi…

27 Luglio 2025

Internal Shower: la bevanda virale a base di chia e limone fa davvero bene?

Con milioni di video taggati #InternalShower o #ChiaseedWater, la bevanda composta da acqua, semi di chia e succo di limone…

27 Luglio 2025

Da Roma a Milano in 23 secondi: la corsa che sfida la fisica

Non è fantascienza, ma un dato reale: esiste un oggetto talmente veloce da poter percorrere la distanza in linea d’aria…

27 Luglio 2025

Uso di cannabis e salute mentale: scoperto un legame genetico

Un nuovo studio internazionale ha identificato un collegamento genetico tra il disturbo da uso di cannabis e vari problemi di…

27 Luglio 2025

WhatsApp: ora puoi scegliere l’immagine del profilo da Facebook e Instagram

WhatsApp porta in campo nuove impostazioni per la scelta dell'immagine del profilo! Dopo aver migliorato l'interfaccia permettendo di visualizzare contemporaneamente…

27 Luglio 2025

Cosa spinge le donne a uccidere? Meno psicopatia, più emozione e minaccia

Contrariamente a quanto spesso immaginato, le donne che uccidono raramente lo fanno per via di una patologia psicopatica: studi neuroscientifici…

27 Luglio 2025