Apple

Apple: La configurazione top di Mac Pro supererà i 60 mila euro

L’evento di apertura del WWDC 2019 tenutosi lo scorso 3 giugno non è stato rivolto solamente ai nuovi sistemi operativi. In questa occasione, infatti, Apple ha deciso di mantenere una promessa fatta qualche tempo fa a molti professionisti. Parliamo della promessa di rivedere la sua workstation Mac Pro. La nuova versione è arrivata ed è più potente che mai.

Ebbene sì, tempo fa il colosso di Cupertino aveva ammesso di aver commesso un grosso errore con i suoi Mac Pro. L’azienda, allora, aveva promesso che quanto prima avrebbe portato in campo un prodotto sbalorditivo. Beh, quel prodotto sembra essere arrivato. Il nuovo Mac Pro sarà il sogno di tutti i professionisti.

 

Apple Mac Pro: ecco la workstation “più potente al mondo”

L’azienda della mela morsicata ha definito il nuovo Mac Pro come la workstation più potente al mondo. Questa è completamente differente rispetto a quella precedente. Il design, ora, Riprende quelli che sono i distintivi segni dell’azienda. La workstation si caratterizza per essere modulare al 100%. Si parte, infatti, da una configurazione già molto potente dal costo di 6000 dollari a cui si aggiungono 6000 dollari di Pro Display XDR con supporto. Si tratta di una cifra davvero impressionante per tanti. Per i professionisti, invece, non risulta elevata.

I costi per quanto riguarda la versione top di gamma non sono stati ancora svelati, tuttavia, sono state avanzate diverse stime a riguardo. E’ emerso, infatti, che la versione top arriverà a costare circa 50 mila dollari. Di conseguenza, in Italia, si arriverà a superare i 60 mila euro. Nonostante gli utenti normali puntino il dito nei confronti di Apple, i professionisti si schierano a favore dell’azienda. Un prodotto del genere a questo prezzo potrebbe risultare persino economico se lo si confronta agli analoghi prodotti della concorrenza (i quali superano anche i 100 mila euro). Il nuovo Mac Pro sarà all’altezza delle aspettative? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024