Apple

Apple: l’abbigliamento intelligente potrebbe presto arrivare sul mercato

La casa della mela morsicata, Apple, ha da poco presentato un nuovo interessante brevetto. Questo, parla di abbigliamento intelligente. Sarà che il colosso di Cupertino voglia dare inizio ad una nuova serie di prodotti di abbigliamento con particolari caratteristiche tecnologiche?. Scopriamo nel dettaglio il nuovo brevetto.

Non è la prima volta che ci troviamo di fronte ad un brevetto di Apple che parla di indossabili smart. Non molto tempo fa, infatti, ne è apparso uno riguardante un particolare cinturino per Apple Watch dotato di sensori biometrici. Il brevetto presentato nelle scorse ore riguarda un progetto analogo. Di cosa si tratterà precisamente?

 

Apple: una fascia elastica con circuiti elettrici al suo interno

Ebbene sì, pare che il tessuto che Apple ha intenzione di sviluppare sia di tipo elastico. In particolare, nel brevetto si parla di una fascia elastica dotata di circuiti elettrici al suo interno in grado di misurare parametri vitali degli individui. Non c’è bisogno di dire che le possibilità di impiego della tecnologia sono davvero tante. Ad esempio Apple potrebbe decidere di introdurre un capo di abbigliamento da associare ad Apple Watch per monitorare la salute degli utenti.

Il progetto risulta essere davvero molto ambizioso. Trattandosi di un brevetto, però, non sappiamo se questo avrà un riscontro reale o meno. Per delle informazioni più precise a riguardo bisognerà attendere ancora un pò. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024