Apple

Apple lancia i nuovi iMac da 27 pollici, ecco le caratteristiche

Dopo averne parlato a lungo nelle scorse settimane, il momento è finalmente arrivato. Apple ha da poche ore presentato ufficialmente un nuovo modello di iMac con display da 27 pollici. Nessun cambiamento estetico, ma una marea di novità all’interno. Un vera e propria macchina da guerra pronta a soddisfare i più pignoli. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

La casa della mela morsicata ha appena presentato quello che potrebbe essere l’ultimo iMac con processore Intel Core. Nonostante non sia ancora arrivato in campo un nuovo design, la nuova macchina è comunque in grado di sorprendere tutti grazie ad alcune interessanti chicche. Ecco di cosa parliamo.

 

Apple iMac 27”: molto di più allo stesso prezzo di sempre

Il punto di forza dei nuovi iMac 27” è il processore. Questi, infatti, montano i performanti Intel Core di decima generazione fino a 10 core. Le prestazioni, rispetto alla generazione precedente, sono fino al 65% migliori. La macchina diventa un ottimo alleato di grafici e di editor grazie alla GPU AMD di ultima generazione (Radeon Pro serie 5000). Anche il display Retina 5K migliora, ora supporta la tecnologia TrueTone e si può configurare con L’innovativo vetro nanotexture. Upgrade importante anche per la fotocamera, che ora gira video a 1080p, e per il microfono.

Tutti i nuovi iMac da 27 pollici, partono con una memoria interna doppia rispetto al passato. Le SSD offrono prestazioni ultra. Il costo per la variante base con SSD da 256 GB e processore Intel Core i5 a 6 core è di 2199,00 euro. Tutte le varianti possono già essere ordinate online con consegna nei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024