Apple

Apple lancia il nuovo iPad mini 7: ecco le novità

Il tanto atteso nuovo modello di iPad mini è stato ufficialmente annunciato! A differenza da quanto atteso dagli analisti, che credevano che il dispositivo sarebbe stato svelato in un evento dedicato, l’azienda ha preferito optare per una presentazione tramite comunicato stampa. Quali sono le novità che il nuovo mini di settima generazione porta in campo? Scopriamolo insieme.

Il nuovo modello di iPad mini arriva a di più di tre anni di distanza dalla precedente generazione. Erano mesi che gli utenti aspettavano che Apple portasse in campo un aggiornamento del dispositivo. Quello appena svelato sarà all’altezza delle aspettative?

 

iPad mini 7: novità, prezzo e disponibilità

Il design della nuova generazione è rimasto pressoché identico a quello della precedente. Parliamo, quindi, di una scocca in alluminio e un display LCD da 8,3 pollici. Il sistema di sicurezza continua ad essere il Touch ID integrato nel tasto di accensione. La vera novità del dispositivo è il chip interno! iPad mini 7 monta il chip A17 Pro, lo stesso di iPhone 15 Pro. Ciò non solo conferisce al dispositivo delle prestazioni nettamente superiori rispetto al modello precedente, ma garantisce anche il supporto ad Apple Intelligence appena sarà disponibile. Altra novità interessante è l’aggiunta del supporto alla nuova Apple Pencil Pro. Infine, è stato aumentato il taglio di memoria base da 64 GB a 128 GB.

iPad mini 7 è già disponibile al preordine presso Apple e i rivenditori autorizzati e l’arrivo sul mercato è previsto per il 23 ottobre. I tagli di memoria disponibili sono ben 3: 128 GB, 256 GB e 512 GB. I prezzi partono a partire da 609,00 euro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024