Apple

Apple lancia il nuovo iPad mini 7: ecco le novità

Il tanto atteso nuovo modello di iPad mini è stato ufficialmente annunciato! A differenza da quanto atteso dagli analisti, che credevano che il dispositivo sarebbe stato svelato in un evento dedicato, l’azienda ha preferito optare per una presentazione tramite comunicato stampa. Quali sono le novità che il nuovo mini di settima generazione porta in campo? Scopriamolo insieme.

Il nuovo modello di iPad mini arriva a di più di tre anni di distanza dalla precedente generazione. Erano mesi che gli utenti aspettavano che Apple portasse in campo un aggiornamento del dispositivo. Quello appena svelato sarà all’altezza delle aspettative?

 

iPad mini 7: novità, prezzo e disponibilità

Il design della nuova generazione è rimasto pressoché identico a quello della precedente. Parliamo, quindi, di una scocca in alluminio e un display LCD da 8,3 pollici. Il sistema di sicurezza continua ad essere il Touch ID integrato nel tasto di accensione. La vera novità del dispositivo è il chip interno! iPad mini 7 monta il chip A17 Pro, lo stesso di iPhone 15 Pro. Ciò non solo conferisce al dispositivo delle prestazioni nettamente superiori rispetto al modello precedente, ma garantisce anche il supporto ad Apple Intelligence appena sarà disponibile. Altra novità interessante è l’aggiunta del supporto alla nuova Apple Pencil Pro. Infine, è stato aumentato il taglio di memoria base da 64 GB a 128 GB.

iPad mini 7 è già disponibile al preordine presso Apple e i rivenditori autorizzati e l’arrivo sul mercato è previsto per il 23 ottobre. I tagli di memoria disponibili sono ben 3: 128 GB, 256 GB e 512 GB. I prezzi partono a partire da 609,00 euro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Come mantenere giovane il sistema immunitario: nuova scoperta scientifica

Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…

2 Aprile 2025