iPad mini 7
Il tanto atteso nuovo modello di iPad mini è stato ufficialmente annunciato! A differenza da quanto atteso dagli analisti, che credevano che il dispositivo sarebbe stato svelato in un evento dedicato, l’azienda ha preferito optare per una presentazione tramite comunicato stampa. Quali sono le novità che il nuovo mini di settima generazione porta in campo? Scopriamolo insieme.
Il nuovo modello di iPad mini arriva a di più di tre anni di distanza dalla precedente generazione. Erano mesi che gli utenti aspettavano che Apple portasse in campo un aggiornamento del dispositivo. Quello appena svelato sarà all’altezza delle aspettative?
Il design della nuova generazione è rimasto pressoché identico a quello della precedente. Parliamo, quindi, di una scocca in alluminio e un display LCD da 8,3 pollici. Il sistema di sicurezza continua ad essere il Touch ID integrato nel tasto di accensione. La vera novità del dispositivo è il chip interno! iPad mini 7 monta il chip A17 Pro, lo stesso di iPhone 15 Pro. Ciò non solo conferisce al dispositivo delle prestazioni nettamente superiori rispetto al modello precedente, ma garantisce anche il supporto ad Apple Intelligence appena sarà disponibile. Altra novità interessante è l’aggiunta del supporto alla nuova Apple Pencil Pro. Infine, è stato aumentato il taglio di memoria base da 64 GB a 128 GB.
iPad mini 7 è già disponibile al preordine presso Apple e i rivenditori autorizzati e l’arrivo sul mercato è previsto per il 23 ottobre. I tagli di memoria disponibili sono ben 3: 128 GB, 256 GB e 512 GB. I prezzi partono a partire da 609,00 euro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…
La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…
Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…
Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…
Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…
Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…