Apple

Apple lancia un programma di riparazione gratuita per iPhone 6S

Apple iPhone 6SApple iPhone 6S

La casa della mela morsicata, Apple, ha da pochissime ore avviato un programma di riparazione gratuita rivolto ad una cerchia ristretta di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Pare, infatti, che i dispositivi abbiamo un grave difetto di fabbrica. Di cosa si tratterà? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Non è la prima volta che il colosso della mela morsicata decide di proporre programmi di riparazione gratuita per i suoi device. Non molto tempo fa abbiamo assistito all’avvio del programma di sostituzione dedicato ai MacBook Pro con schermo da 15 pollici. Questa volta tocca al tanto amato iPhone 6S. Ecco in cosa consiste il problema scovato.

 

Apple: ecco cosa affligge alcuni iPhone 6S

Sembra che alcuni utenti abbiano lamentato problemi di accensione con i propri iPhone 6S. Apple ha investigato e ha scoperto che le problematiche sono causate da un particolare componente interno del dispositivo. Si tratta a tutti gli effetti di un difetto di fabbrica. L’azienda assicura che i dispositivi con il problema risultano essere pochi. Parliamo, infatti, di device prodotti tra ottobre 2018 e agosto 2019. Cupertino riparerà gratuitamente tutti i device a patto che vengano portati in assistenza entro i due anni dall’acquisto presso il rivenditore.

Come al solito Apple ha messo a disposizione sul suo sito una pagina dedicata alla problematica. In questa si potrà inserire il numero di serie del proprio dispositivo per verificare se si tratta di uno dei device incriminati. Se si, non dovrete fare altro che recarvi al più vicino Apple Store per ricevere assistenza gratuita immediata. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per il trattamento…

4 Luglio 2025

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…

4 Luglio 2025

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…

3 Luglio 2025