Apple

Apple: l’atteso tracker AirTag arriverà in due differenti taglie

Nonostante abbia appena tenuto due mega eventi di successo, Apple non intende prendersi una pausa. A breve, infatti, questa potrebbe annunciare un nuovo speciale evento di novembre. Come vi abbiamo accennato negli scorsi giorni, questo sarà incentrato principalmente sul Mac dotato di processore Silicon. Potrebbe esserci, però, anche una piacevole novità. Stiamo parlando, ovviamente, dell’arrivo dei tracker AirTag. Ecco cosa è emerso nelle scorse ore.

Ebbene sì, se ne parla da oramai un anno. I tracker della mela morsicata stanno per arrivare in campo. Stando a quanto dichiarato nelle ultime settimane da analisti e leaker, i dispositivi sarebbero pronti per essere spediti, manca solo il via di Cupertino. Nelle scorse ore, il leaker L0vetodream ha sganciato la bomba: non arriverà un solo modello di AirTag, ma ben 2!

 

Apple: due AirTag in arrivo entro la fine dell’anno?

Gli AirTag sono i tracker Bluetooth in stile Tile che il colosso di Cupertino dovrebbe lanciare a breve sul mercato. Il loro scopo è quello di monitorare gli oggetti di valore. Questi saranno decisamente più innovativi dei dispositivi Tile grazie alla presenta del chip U1 di Apple. Tener traccia dei propri oggetti sarà un gioco da ragazzi. Come annunciato da L0vetodream, AirTag arriverà in due differenti taglie: una piccola e una grande. Le caratteristiche di ognuna saranno identiche.

Si intensificano sempre di più le voci sui nuovi tracker della mela morsicata. É chiaro che questi stanno per arrivare sul mercato. Che li vedremo al prossimo evento del 17 novembre? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Jon Prosser via Twitter

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: in arrivo il riassunto dei nuovi messaggi

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni AI avanzate. Dopo aver annunciato l'arrivo del "Private Processing", una serie…

8 Maggio 2025

Il Pianeta Nove potrebbe essere stato avvistato… negli anni ’80

Un nuovo studio pubblicato su arXiv riporta l’attenzione sull’enigmatico Pianeta Nove, l’ipotetico gigante ghiacciato ai confini estremi del Sistema Solare.…

8 Maggio 2025

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025