Si stanno diffondendo rumor in merito allo sviluppo, da parte di Apple, di un anello smart. Le opinioni degli analisti a riguardo sono molto discordanti. Da una parte c’è chi crede che effettivamente il prodotto potrebbe arrivare in campo, dall’altra chi pensa che Apple abbia abbandonato il progetto. Quale sarà la verità?
Che Apple abbia pensato almeno una volta di produrre un anello smart è ovvio, ne sono la dimostrazione i diversi brevetti registrati da questa sul suo conto, tuttavia, ad oggi non è chiaro se l’azienda voglia portare a termine il progetto o meno. Quali sarebbero i punti di forza del prodotto? Ecco tutto ciò che si sa al momento.
In commercio esistono già diversi anelli smart, ma nessuno ha riscontrato particolare successo. Quando si parla di Apple, però, le cose sono ben differenti. Similmente a quanto accaduto per Apple Watch, anche con un anello questa potrebbe rivoluzionare il mercato dei prodotti tecnologici. Un anello smart propone, in versione semplificata, le stesse funzioni di uno smartwatch. Un Apple Ring potrebbe essere un valido sostituto di Apple Watch in situazioni in cui quest’ultimo risulta essere scomodo da usare, ad esempio durante la notte. Allo stesso modo, essendo privo di display, potrebbe andare avanti anche diversi giorni senza dover essere ricaricato. Questi, sono solo due dei possibili benefici che un prodotto del genere porterebbe in campo. La domanda, però, rimane sempre la stessa, arriverà mai?
Come già accennato ad inizio articolo, i pareri sono molto discordanti. La verità è che non c’è ancora una certezza sul destino del progetto. L’opzione che ci sembra più probabile è che Apple stia effettivamente pensando ala produzione di un anello smart, ma che al momento abbia messo il progetto in stand-by per dedicarsi ad altro. Come evolverà la faccenda? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…
Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…