Apple

Apple sta lavorando ad un anello smart?

Si stanno diffondendo rumor in merito allo sviluppo, da parte di Apple, di un anello smart. Le opinioni degli analisti a riguardo sono molto discordanti. Da una parte c’è chi crede che effettivamente il prodotto potrebbe arrivare in campo, dall’altra chi pensa che Apple abbia abbandonato il progetto. Quale sarà la verità?

Che Apple abbia pensato almeno una volta di produrre un anello smart è ovvio, ne sono la dimostrazione i diversi brevetti registrati da questa sul suo conto, tuttavia, ad oggi non è chiaro se l’azienda voglia portare a termine il progetto o meno. Quali sarebbero i punti di forza del prodotto? Ecco tutto ciò che si sa al momento.

 

Apple Ring: i benefici di un anello smart

In commercio esistono già diversi anelli smart, ma nessuno ha riscontrato particolare successo. Quando si parla di Apple, però, le cose sono ben differenti. Similmente a quanto accaduto per Apple Watch, anche con un anello questa potrebbe rivoluzionare il mercato dei prodotti tecnologici. Un anello smart propone, in versione semplificata, le stesse funzioni di uno smartwatch. Un Apple Ring potrebbe essere un valido sostituto di Apple Watch in situazioni in cui quest’ultimo risulta essere scomodo da usare, ad esempio durante la notte. Allo stesso modo, essendo privo di display, potrebbe andare avanti anche diversi giorni senza dover essere ricaricato. Questi, sono solo due dei possibili benefici che un prodotto del genere porterebbe in campo. La domanda, però, rimane sempre la stessa, arriverà mai?

Come già accennato ad inizio articolo, i pareri sono molto discordanti. La verità è che non c’è ancora una certezza sul destino del progetto. L’opzione che ci sembra più probabile è che Apple stia effettivamente pensando ala produzione di un anello smart, ma che al momento abbia messo il progetto in stand-by per dedicarsi ad altro. Come evolverà la faccenda? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024