Apple

Apple sta lavorando ad un visore AR/VR economico

Apple è più che consapevole che il suo primo visore lanciato sul mercato, Vision Pro, abbia un costo elevato per la maggior parte della sua clientela. Proprio per questo, si è messa subito al lavoro per portare in campo qualcosa di simile, ma dal prezzo decisamente più contenuto. Un Vision Pro economico potrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A parlare di quello che potrebbe essere il futuro di Vision Pro è stato, nelle scorse ore, il noto Mark Gurman di Bloomberg. Questo ha dichiarato che Apple ha una serie di progetti su cui sta lavorando. Il visore economico sarebbe uno di questi, ma c’è anche una seconda generazione del Vision Pro e un paio di occhiali Smart. Ecco tutti i dettagli.

 

Apple: il visore economico sarà vincolato ad iPhone o Mac

Stando a quanto dichiarato da Gurman, Apple starebbe valutando di ridurre i costi del visore in due modi: riducendo il campo visivo e alleggerendo la potenza di elaborazione dei dati grazie al collegamento con un dispositivo esterno. Ciò significa che, a differenza del Vision Pro che è autonomo, il visore economico sarà vincolato dal collegamento con un iPhone o un Mac per funzionare. Grazie a queste due caratteristiche, il prezzo del dispositivo scenderà sensibilmente, ma l’esperienza sarà molto simile a quella del Vision Pro.

Gurman ha anche confermato che Apple è al lavoro su una seconda generazione del modello Pro. Questa sarà caratterizzata da fotocamere migliorare e un chip più potente per funzionalità ancora più sorprendenti. Anche un modello di occhiali Smart è in lavorazione, tuttavia, sono ancora poche le informazioni in suo riguardo. Stando alla tabella di marcia, il visore economico dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2025, la seconda generazione del vision Pro, invece, entro la fine del 2026. Per quanto riguarda gli occhiali Smart, invece, bisognerà aspettare almeno il 2027. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024