Apple

Apple potrebbe essere al lavoro su un nuovo modello di AirPower

Circa un anno fa, Apple ha messo definitivamente fine al progetto AirPower. Il tappetino di ricarica wireless pensato per ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente presentava problemi irrisolvibili. Dopo vari tentativi, da parte dell’azienda, di far funzionare la cosa, questa ha deciso di lasciar perdere. Pare, però, che in queste settimane si stia smuovendo qualcosa. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, secondo un noto leaker, Jon Prosser, Apple starebbe testando un nuovo modello di AirPower. Questo, sembra risolvere le problematiche che affliggevano la prima versione. Niente più surriscaldamento grazie ad un nuovo processore interno. Ecco di cosa si tratta.

 

Apple: AirPower potrebbe arrivare sul mercato

Jon Prosser ne è abbastanza sicuro, il colosso di Cupertino sta lavorando ad un nuovo modello di AirPower dal nome in codice C68. A livello di design, il tappetino sarebbe del tutto simile alla prima versione presentata. A cambiare, è il chip interno. Parliamo di un A11 che consente di gestire molto meglio il surriscaldamento del dispositivo. Stando a quanto dichiarato dal leaker, negli scorsi giorni Apple ha inviato diversi prototipi del nuovo AirPower a casa dei suoi ingegneri per far si che ci lavorassero sopra. Sarà finalmente la volta buona?

Al momento, l’azienda non ha comunicato nulla di ufficiale in merito al ritorno del prodotto. Se tutto dovesse procedere secondo i piani, Apple potrebbe decidere di presentare il tappetino di ricarica wireless in uno dei suoi prossimi keynote. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp migliora le reazioni ai messaggi

WhatsApp continua a lavorare per rendere la sua app sempre più ricca di funzioni. Dopo aver portato in campo la…

2 Ottobre 2024

Smentito il legame tra telefoni cellulari e cancro al cervello

Negli ultimi anni, il dibattito sulla possibile connessione tra l'uso dei telefoni cellulari e lo sviluppo del cancro al cervello…

2 Ottobre 2024

Virus Nipah: sintomi, trasmissione e strategie di prevenzione

Il virus Nipah è una malattia emergente zoonotica che ha causato preoccupazione in diverse parti del mondo, compresa l'India, dove…

2 Ottobre 2024

Apple lancerà nel 2025 un Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un dispositivo molto…

2 Ottobre 2024

Ridotta risposta cerebrale agli stimoli visivi e il legame con la psicosi nel Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa progressiva caratterizzata principalmente da sintomi motori, come tremori, rigidità muscolare e bradicinesia…

2 Ottobre 2024

Smartphone: i prezzi sono destinati ad aumentare nei prossimi anni

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

1 Ottobre 2024