Apple

Apple è al lavoro su un nuovo MacBook Pro a basso costo

Volete un MacBook Pro che non costi troppo, ma quello con chip M2 non vi convince appieno? Se non avete fretta, vi conviene aspettare! Stando a quanto dichiarato dal noto Mark Gurman di Bloomberg, Apple sarebbe al lavoro su un nuovo modello di MacBook Pro a basso costo. Il prodotto sostituirà l’attuale modello con display da 13 pollici e chip M2. Come sarà?

MacBook Pro 13″ con chip M2 è stato molto criticato per le poche novità introdotte il design datato. Nonostante ciò, Apple continua a crederci. Differentemente da quanto molti pensavano, l’azienda continuerà a portare avanti la linea dei Pro a basso costo. Almeno un nuovo modello risulta essere già in lavorazione. Avrà più fortuna del predecessore?

 

MacBook Pro a basso costo: nuovo design e chip M3?

Sono poche le informazioni che abbiamo in merito al MacBook Pro “low-cost” in lavorazione. Gurman si è soffermato solamente a dire che arriverà. Non sappiamo se Apple opterà per un cambio di design o meno. Ciò che è certo è che monterà un chip di nuova generazione, probabilmente l’ancora non annunciato M3. Il dispositivo, seppur avrà un costo ridotto rispetto agli altri modelli Pro, garantirà comunque prestazioni degne del suo nome.

Il nuovo Pro a basso costo (prezzo inferiore ai 2000 euro) non è l’unico Mac in lavorazione. Sempre stando a quanto dichiarato da Gurman, a breve dovrebbe arrivare in campo anche un nuovo MacBook Air con display da 15 pollici. Questo, potrebbe essere annunciato già nel corso della WWDC 2023. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gravidanza e long COVID: uno scudo naturale per le future mamme?

Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di sviluppare il…

5 Aprile 2025

La pillola anticoncezionale maschile è sempre più realtà

Per evitare di rimanere in dolce attesa, di metodi non pericolosi ce ne sono ormai molti, ma la maggior parte…

5 Aprile 2025

Recensione Philips Evnia 34M2C8600: un monitor QD-OLED di altissima qualità

Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una selezione di…

5 Aprile 2025

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…

4 Aprile 2025

Gli scienziati riportano in vita alghe preistoriche dopo 7.000 anni

Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…

4 Aprile 2025

Digiuno intermittente e libido maschile: il ruolo della serotonina

Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…

4 Aprile 2025