Apple

Apple è al lavoro su un nuovo MacBook Pro a basso costo

Volete un MacBook Pro che non costi troppo, ma quello con chip M2 non vi convince appieno? Se non avete fretta, vi conviene aspettare! Stando a quanto dichiarato dal noto Mark Gurman di Bloomberg, Apple sarebbe al lavoro su un nuovo modello di MacBook Pro a basso costo. Il prodotto sostituirà l’attuale modello con display da 13 pollici e chip M2. Come sarà?

MacBook Pro 13″ con chip M2 è stato molto criticato per le poche novità introdotte il design datato. Nonostante ciò, Apple continua a crederci. Differentemente da quanto molti pensavano, l’azienda continuerà a portare avanti la linea dei Pro a basso costo. Almeno un nuovo modello risulta essere già in lavorazione. Avrà più fortuna del predecessore?

 

MacBook Pro a basso costo: nuovo design e chip M3?

Sono poche le informazioni che abbiamo in merito al MacBook Pro “low-cost” in lavorazione. Gurman si è soffermato solamente a dire che arriverà. Non sappiamo se Apple opterà per un cambio di design o meno. Ciò che è certo è che monterà un chip di nuova generazione, probabilmente l’ancora non annunciato M3. Il dispositivo, seppur avrà un costo ridotto rispetto agli altri modelli Pro, garantirà comunque prestazioni degne del suo nome.

Il nuovo Pro a basso costo (prezzo inferiore ai 2000 euro) non è l’unico Mac in lavorazione. Sempre stando a quanto dichiarato da Gurman, a breve dovrebbe arrivare in campo anche un nuovo MacBook Air con display da 15 pollici. Questo, potrebbe essere annunciato già nel corso della WWDC 2023. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025