Apple

Apple è al lavoro su un Vision Pro economico

Nonostante il nuovo Vision Pro non sia ancora arrivato sul mercato, già si inizia a parlare dei modelli successivi. Stando a quanto dichiarato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple si sarebbe messa già al lavoro ad una versione dal costo ridotto che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2025. Sarà davvero così? Scopriamolo insieme.

Vision Pro arriverà sul mercato ad inizio 2024 negli Stati Uniti e nei mesi successivi anche negli altri paesi. Il suo costo sarà di 3499 dollari per le sue caratteristiche top. Il dispositivo, infatti, è dotato di 2 mini display 4K, una serie di sensori avanzati, più fotocamere, ben 2 chip, ecc. Come farà Apple a dare tutto ciò a costi ridotti in un nuovo modello?

 

Apple Vision: la versione non Pro del visore arriverà entro il 2025

Gurman ne è convinto, Apple è al lavoro su un modello di Vision Pro più accessibile a tutti. Il nome potrebbe essere solamente “Apple Vision” a rappresentare il modello entry-level. La casa sacrificherà alcune funzioni per ridurre i costi. Gurman ipotizza che Cupertino potrebbe portare in campo sensori più economici, display con una risoluzione minore o chip meno performanti. Per quanto riguarda, invece, il sistema di tracciamento degli occhi e lo schermo esterno, la casa non scenderà a compromessi. Tutto ciò porterà ad un prodotto che avrà un prezzo decisamente inferiore rispetto al modello appena annunciato.

Gurman ha confermato che Apple risulta essere al lavoro anche su una seconda generazione del Vision Pro con chip più performanti. Questo, dovrebbe uscire insieme al modello low-cost entro la fine del 2025. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024