Apple

Apple è al lavoro su un Vision Pro economico

Nonostante il nuovo Vision Pro non sia ancora arrivato sul mercato, già si inizia a parlare dei modelli successivi. Stando a quanto dichiarato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple si sarebbe messa già al lavoro ad una versione dal costo ridotto che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2025. Sarà davvero così? Scopriamolo insieme.

Vision Pro arriverà sul mercato ad inizio 2024 negli Stati Uniti e nei mesi successivi anche negli altri paesi. Il suo costo sarà di 3499 dollari per le sue caratteristiche top. Il dispositivo, infatti, è dotato di 2 mini display 4K, una serie di sensori avanzati, più fotocamere, ben 2 chip, ecc. Come farà Apple a dare tutto ciò a costi ridotti in un nuovo modello?

 

Apple Vision: la versione non Pro del visore arriverà entro il 2025

Gurman ne è convinto, Apple è al lavoro su un modello di Vision Pro più accessibile a tutti. Il nome potrebbe essere solamente “Apple Vision” a rappresentare il modello entry-level. La casa sacrificherà alcune funzioni per ridurre i costi. Gurman ipotizza che Cupertino potrebbe portare in campo sensori più economici, display con una risoluzione minore o chip meno performanti. Per quanto riguarda, invece, il sistema di tracciamento degli occhi e lo schermo esterno, la casa non scenderà a compromessi. Tutto ciò porterà ad un prodotto che avrà un prezzo decisamente inferiore rispetto al modello appena annunciato.

Gurman ha confermato che Apple risulta essere al lavoro anche su una seconda generazione del Vision Pro con chip più performanti. Questo, dovrebbe uscire insieme al modello low-cost entro la fine del 2025. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025