Apple

Apple: le Smart TV Samsung supporteranno iTunes e AirPlay 2

L’azienda della mela morsicata, Apple, sta diventando sempre meno la casa chiusa e restrittiva che era un tempo. E’ delle ultime ore la notizia secondo la quale due importanti servizi del colosso di Cupertino saranno introdotti sulle Smart TV di Samsung. E’ in occasione del CES di Las Vegas che la casa sudcoreana ha deciso di annunciare la novità.

Ebbene sì sembra che tutte le Smart TV di Samsung del 2019 supporteranno nativamente iTunes e AirPlay 2. I dispositivi del 2018 riceveranno, invece, un aggiornamento che permetterà l’integrazione della funzione anche su questi modelli. Un’introduzione di questo tipo permetterà di usufruire dei contenuti della mela morsicata anche senza la presenza di Apple TV.

 

La svolta di Apple

L’aggiornamento riguarda i televisori Qled a 4K e 8K, le due serie Frame e Serif e tutti i televisori UHD e HD del 2018/2019. Su questi dispositivi si potrà accedere a tutta l’ampia offerta di contenuti offerti dai servizi della mela morsicata senza dover per forza acquistare una Apple TV. Grazie a questo aggiornamento sarà persino possibile visualizzare i contenuti di iPhone e iPad direttamente sullo schermo del televisore.

La notizia risulta essere, ora, più interessante che mai. Questo perchè a breve Apple dovrebbe presentare il proprio servizio di streaming video online. Una mossa del genere non farà altro che dare più visibilità alla nuova piattaforma in arrivo. Il colosso di Cupertino sta cambiando sempre di più le sue abitudini. Questi cambiamenti lo porteranno al trionfo? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Read More