Apple

Apple: le vendite di iPhone 11 calano del 35% in Cina

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha lanciato tre nuovi melafonini lo scorso settembre. Questi, a primo impatto, sono stati apprezzati dalla stragrande maggioranza degli utenti. Se nei primi mesi le vendite sono state più che soddisfacenti, già da ora si può avvertire un sensibile calo. Come successe lo scorso anno, la situazione più grave risulta essere in Cina.

Ebbene sì, sembra che neanche quest’anno Apple sia riuscita a creare un iPhone in grado di convincere gli utenti. Tralasciando gli acquisti dei fan sfegatati nel primo periodo dopo il lancio, le vendite si sono decisamente rallentate. In Cina, nel mese di novembre, queste sono calate del 35%. Scopriamo i dettagli.

 

Apple: riuscirà l’azienda a convincere gli utenti cinesi con iPhone 12?

Ancora una volta Apple registra dati molto deludenti all’interno del paese asiatico. I prezzi degli iPhone continuano ad essere decisamente alti. La concorrenza offre cose simili a costi decisamente più bassi. Nonostante le pubblicità aggressive di Apple e gli sconti delle varie aziende di elettronica, le vendite continuano a calare drasticamente. Secondo un noto analista, iPhone 11 ha subito un calo delle vendite di circa il 35% in Cina. Davanti ad una situazione del genere, Cupertino può solamente stare a guardare.

Non pensiamo che la situazione si risolva facilmente. Molto probabilmente, servirà il lancio di un nuovo dispositivo accattivante. Toccherà, quindi, ai nuovi iPhone 12 e iPhone SE 2. In particolare, il modello low-cost potrebbe risollevare nettamente la situazione. Ora quello che tutti si chiedono è: riuscirà Apple a riprendersi da questo periodo buio? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato analizzando dati…

6 Maggio 2025

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento della dipendenza…

6 Maggio 2025

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team del Max…

6 Maggio 2025

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025